• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2022-12-28_alle_06.28.44.pngE' ufficiale: Piano della Lente-Città di Teramo si giocherà l'8 gennaio allo stadio Bonolis. La conferma è giunta ieri sera al Città di Teramo. Potrebbero  essere pochissimi tifosi biancorossi presenti, anche se i gruppi della curva devono ancora decidere cosa fare in questi giorni, visto che il loro intendo era quello di non entrare mai più nello stadio gestito da Franco Iachini, ma questa va intesa come partita "fuori casa"

Ieri la nota della SSD, annunciata il giorno prima come un comunicato pesante, ma  poi "ritoccato" da altri dirigenti e che alla fine ha partorito il topolino.

Scriveva ieri la società: "Con riferimento alle notizie apparse sulle testate giornalistiche in queste ore, inerenti il probabile utilizzo dello stadio “Gaetano Bonolis” per la disputa del prossimo incontro di campionato, in programma l’8 gennaio 2023 con il Piano della Lente, la S.S.D. Città di Teramo, in attesa della conferma ufficiale della location per il medesimo, esprime la propria soddisfazione nell'apprendere che i motivi ostativi (rif. arbitrato pendente con l’amministrazione comunale ed esito del contenzioso dela S.S. Teramo Calcio S.r.l.) siano stati definitivamente superati, tanto da consentirne l’utilizzo. Auspichiamo, pertanto, previa un’opportuna ed oculata rivisitazione della convenzione vigente, che analoga disponibilità venga mostrata nei confronti della nostra società. Ricordando una volta di più, come il club nato per la città e la sua tifoseria, e che si vanta di rappresentare quotidianamente il calcio nel capoluogo con onore e orgoglio, abbia la necessità e l’impellenza di poter godere di un’impiantistica all’altezza del blasone e della tradizione della Teramo calcistica, al fine di iniziare a programmare, sin d’ora e nel miglior modo possibile, la stagione ventura."

Ieri sera dicevamo è arrivata l'ufficialità. Dunque tutti al Bonolis? Non si sa ancora. Il mezzo passo indietro del Club Biancorosso non è piaciuto a molti, scriveva ieri Bracalenti: "Per quanto concerne la presenza del Club Biancorosso in occasione di una eventuale gara da giocarsi allo Stadio Bonolis contro il Piano della Lenta riteniamo di dover precisare che non abbiamo assunto alcuna decisione in merito essendo la SSD Città di Teramo, nella fattispecie, società ospitata e quindi soggetto esterno a tale situazione. Ci riserviamo, qualora dovesse essere confermato il luogo prescelto, di comunicare la decisione assunta dopo un confronto anche con le altre componenti della tifoseria. Pertanto la "singola gara", di fatto in trasferta, non riveste alcuna importanza in un contesto generale, pur nutrendo fortissimi dubbi sulla opportunità di tale decisione. Confermiamo altresi, con estrema fermezza, la nostra posizione di assoluto dissenso e concreto ostracismo verso ogni accordo con l'attuale gestore, anche in forma gratuita, che consenta alla SSD Città di Teramo, in futuro, di giocare al Bonolis come squadra di casa".

 E dunque ora si attendono le decisioni in merito. Nel frattempo, grazie al  il Piano della Lenta, squadra di un piccolo quartiere e dopo che il Città di Teramo non ha voluto dare la disponibilità a giocare di sabato quando c'era il campo del Castelnuovo disponibile (non quelli di Morro d'Oro e Pineto che sono in fase di semina), la squadra biancorossa andrà come ospite nello stadio che rivendica  (Bonolis costato al Piano della Lenta 6500 euro più iva). Una "provocazione" di Iachini al Sindaco e ai nuovi "nati", il Città di Teramo appunto? Per molti è così. Un punto insomma a favore di Iachini, che indirettamente dimostra come sia possibile - volendo (e pagando) - trovare una soluzione Per ora. Non rimane che attendere di capire cosa faranno i tifosi, se prenderanno questa partita come una normale trasferta ed andranno al campo o non andranno in polemica contro chi accusano di aver cancellato anni di storia calcistica a Teramo.
 
E.d.C.