• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
 
IMG-20230504-WA0013.jpg
 
Nella giornata del 3 Maggio si sono disputate a Roseto degli Abruzzi le finali regionali dei campionati studenteschi.
Le studentesse teramane dell'Istituto Statale Comprensivo "Savini - San Giorgio - San Giuseppe" hanno conquistato il primo posto accedendo così alla Competizione Nazionale Studentesca.
Passione per il rugby, grande caparbietà e l'unione delle atlete hanno portato a questo splendido risultato.
Un percorso rugbistico che nasce dalla tenacia e dall'umiltà.
Lo staff tecnico del Teramo Rugby Femminile 2009, reduce dalla vittoria della squadra Seniores della seconda tappa del Sevens Femminile,  è orgoglioso dell'attitudine delle giovani rugbiste, frutto di un'azione combinata tra la società e l'Istituto Scolastico.
"Il Progetto Scuola ha dato i suoi frutti" dichiara il Coach Vetrini: " le nostre atlete sono entrate in campo con la curiosità delle principianti. Nonostante ciò, con un inizio di torneo entusiasmante hanno vinto le prime quattro partite, sfoggiando competenza e conoscenza rugbistica non solo a livello sportivo ma soprattutto a livello morale, incoraggiandosi e sostenendosi le une con le altre. A coronamento di un torneo perfetto l'ultima partita delle sette, che bisognava vincere con almeno quattro mete, si è conclusa con il meritato risultato di cinque marcature fatte e una subita."
Dello stesso avviso sono state le due giocatrici del Teramo Rugby Femminile 2009 referenti del progetto, queste le parole di Angela Di Bartolomeo: "Insieme a Francesca abbiamo seguito le ragazze dai primi allenamenti. Sono rimasta stupita dalla loro attenzione, sempre pronte all'ascolto e a migliorarsi. L'emozione non è dipesa solamente dalla vittoria ma anche dalla grinta che hanno messo in campo. Sono davvero felice, la loro vittoria è stata un po' anche la mia." Mentre Francesca Pistocchi si è concentrata sulla bravura delle atlete dell'Istituto Comprensivo "Savini-San Giorgio-San Giuseppe": "Sono davvero contenta di aver iniziato questo progetto e orgogliosa delle ragazze perché in pochissimi allenamenti sono riuscite a ottenere grandissimi risultati e hanno dimostrato voglia di vincere e tantissima grinta ed è quello che hanno messo in campo mercoledì", dello stesso avviso la Professoressa Flavia Armaroli, che così commenta l'aspetto formativo del percorso: "E' stata un'esperienza che ha arricchito moltissimo le ragazze, utile sia per la crescita personale che per l'autostima."


Le gare nazionali si disputeranno dal 23 al 25 Maggio a Roseto degli Abruzzi.