• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 4_2023_05_07_20230507_181745_DE019F2E.jpgSquillo italiano al Giro d'Italia. Jonathan Milan (Bahrain - Victorious) ha vinto la seconda tappa del 106^ Giro d'Italia, la Teramo-San Salvo di 202 km. Il 22enne friulano della Bahrain - Victorious ha vinto sfoderando tutta la sua potenza di campione olimpico, superando l'olandese David Dekker (Team Arkéa Samsic) e l'australiano Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck).

Per Milan, quello di oggi è il successo numero 4 della carriera tra i professionisti, la prima in una corsa del WorldTour, che gli vale anche la maglia ciclamino della classifica a punti. Non cambia la classifica generale con il belga Evenepoel che precede Ganna a 22" e Almeida a 29".

"E' un'emozione incredibile -le prime parole del 22enne di Tolmezzo, vincitore di tappa -. Ieri avevo testato le mie gambe a cronometro, oggi volevo vincere allo sprint. I miei compagni di squadra mi hanno portato nella miglior posizione possibile. E' la
mia prima vittoria di tappa al Giro. Non ho parole per descrivere come mi sento."

La Maglia Rosa Remco Evenepoel subito dopo l'arrivo ha dichiarato: "Siamo stati abili a rimanere lontani dai guai. La caduta è stata brutta, fortunatamente ne sono rimasto fuori. Questa mia prima giornata in Maglia Rosa è stata veramente speciale."