×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Gigirr1Nella seconda giornata di campionato, il Teramo e il Notaresco battono un colpo, dopo le pesanti sconfitte maturate nell’esordio. Il Teramo strappa un pari in rimonta al quotato Roma City, dopo aver fallito diverse occasioni da rete. Il Notaresco – sul difficile campo di Sora impatta dopo una partita giocata da protagonista. 
Il Teramo, sul campo di Notaresco, al cospetto di circa 1.000 spettatori, ha mostrato una reazione di orgoglio, disorganica a tratti, contro una formazione, il Roma city, reduce da una pesante sconfitta casalinga contro il Sora. Una gara fisica, in cui le trame di gioco dei biancorossi avrebbero meritato altra sorte, se il reparto avanzato avesse finalizzato le azioni prodotte e se non vi fosse stato l’infortunio di Di Giorgio, in occasione del vantaggio ospite, causato daterreno di gioco. Pomante cambia il pacchetto difensivo, chiamando in causa Cipolletti e Cangemi, che tengono bene il miglior reparto della squadra avversaria. 
Il Notaresco spreca tante occasioni, domina il campo per larghi tratti, dimostra di essere una squadra ben attrezzata per la categoria, anche senza schierare i nuovi arrivati Sall, Ndiaye, Pizzuto e, soprattutto, Quacquarelli, che saranno disponibili dalla prossima gara. 
Il girone F del campionato di serie D appare molto livellato, che non evidenzia squadre schiacciasassi. Il Chieti perde in casa contro la sorprendente Forsempronese, mentre L’Aquila agguanta all’ultimo minuto il pari – su rigore – contro il non travolgente Termoli. Solo la Samb e il Vigor Senigallia bissano, seppur di misura e con un pizzico di fortuna, il successo del primo turno. 
Una curiosità statistica sul girone F. Degli oltre 450 calciatori tesserati, meno di 40 atleti hanno stabilmente giocato tra i professionisti. Quindi, tanti giovani, tanti calciatori di categoria o provenienti da categorie inferiori. 
Una riflessione appare necessaria. Con qualche ritocco importante, il Teramo potrebbe contendere il campionato alle formazioni oggi più attrezzate. Un regista difensivo dotato di tecnica, rapidità e lettura del gioco, un metodista centrale quale ruolo nevralgico per ogni squadra di calcio, una punta centrale di peso qualora Bustos dovesse rivelarsi poco pronto per la categoria. 
Sul fronte del Vomano, il Notaresco – grazie agli ultimi arrivi – potrebbe confermare la brillante stagione dello scorso anno e sarebbe l’ennesimo miracolo della diade teramana Di Battista – Natali. 
GIGIRRIVA