• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

NotarexbaseE’ quasi aria di derby, già alla terza giornata, la gara di domenica tra Notaresco e Sambenedettese. Da un lato, i rossoblu di mister Evangelisti, una formazione costruita centellinando le risorse, ma con la solita maestria gestionale di Alfredo Natali. Dall’altro, le ambizioni obbligatorie di una piazza, quella di S. Benedetto, che ha calcato altri palcoscenici e che – solo per dare un’idea – ha tremila e duecento abbonati. 
Il Notaresco è partita in ritiro con molti giovani per poi, progressivamente, rinvigorire la rosa, soprattutto dopo la prima, pesante battuta di arresto. A Sora, si è visto, comunque, un’altro piglio, anche senza i nuovi acquisti. 
Una squadra complessivamente solida, con un organico costruito con giocatori di categoria, al di là degli ex professionisti di lungo corso come Arrigoni, Formiconi, Persano e Quacquarelli. Sorprendente, sino ad ora, la risposta positiva del 2006 Ciutti, ex giovanili del Teramo e della Viterbese, e di Agostini, classe 2005, ex giovanili del Monza. Modulo preferito da mister Evangelisti il 3-5-2 che, che dovrà fronteggiare la grande qualità e forza degli esterni offensivi della Samb. 
La formazione marchigiana è data tra le favorite per la vittoria finale. Analisi predittiva scontata, considerato il blasone dei marchigiani (21 partecipazioni al campionato di serie B). L’analisi dell’organico, però, al pari delle prime partite disputate lascia spazio ad alcuni dubbi. Anche lo scorso anno, la Sambenedettese avrebbe dovuto vincere il campionato. Quest’anno, la società costiera ha fatto un mercato più misurato, seppure vanti in organico calciatori di categoria superiore. 
Ottavio Palladini predilige il modulo 4-3-3 che, in situazioni difensive, si trasforma in un 4-5-1- 
A fronte di una linea difensiva giovane e non di lungo corso, la Samb ha un centrocampo e un attacco di primo livello. In rosa, la punta Eusepi con ampi trascorsi in serie B, gli ex professionisti Candellori, Gennari, Lulli, Kerjiota, il veterano Diego Fabbrini, calciatore che ha calcato i campi di serie A e B, ma anche quelli inglesi della Championship.  
Una gara, quindi, aperta ad ogni risultato e che si annuncia in grande equilibrio. 

Gigirriva