• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

OleoleDomani, al Recchioni di Fermo, contro l’ultima in classifica, il Teramo va decisamente a caccia dei tre punti. L’obiettivo è confermare e rafforzare la leadership del girone F, anche considerando il calendario non proprio insormontabile dei prossimi, quattro turni. 

Pomante dovrebbe confermare, verosimilmente, l’assetto difensivo delle ultime giornate, che ha dato grande prova di maturità e di crescita. 

A centrocampo, formazione ancora incerta, mentre in fase offensiva ai lati di Galesio dovrebbero giocare Pavone (fino ad ora il migliore dei biancorossi insieme a Menna) e D’Egidio. 

La Fermana ha bisogno di fare punti, per abbandonare il ruolo di fanalino di coda. La società marchigiana, che è partita in grande ritardo per via dei reiterati problemi societari, dopo una buona partenza (vittorie con Recanatese ed Atletico Ascoli) ha ceduto il passo alle più attrezzate formazioni del girone. 

I canarini hanno in organico qualche giocatore di rilievo, come il centrale Shaquir Tafa, che vanta circa 50 presenze tra i professionisti, il mediano Tommaso Fontana, che ha assaporato scampoli di serie C, il trentottenne Daniele Ferretti (più di 300 gare tra in C), la punta Andrea Bianchimano (in forse per un risentimento muscolare), sicuramente il giocatore più importante, al pari di Romizi che dovrebbe rientrare dal lungo infortunio . Poi, una sfilza di giovani ed under, molti dei quali alla prima esperienza in categoria. Al seguito dei biancorossi, vi dovrebbero essere circa 400 tifosi, per una partita che si annuncia spigolosa, vista l’importanza della posta in palio per entrambe le formazioni. 

Il Notaresco affronta, in casa il Roma City, in uno scontro diretto che si preannuncia pieno di insidie. La formazione del presidente Di Battista, dopo il pareggio a Fossombrone, deve puntare al bottino pieno. 

Capitolo Juniores. Il Teramo affronta in casa la Civitanovese che, in classifica, ha un punto di meno (nella classifica reale, annoverando le seconde squadre del Pescara e del Pesaro, le cui prime squadre militano nei professionisti). Nelle ultime gare, tre successi a riprova che il precedente lavoro svolto da Mister De Vico, sollevato poi dalla conduzione della squadra, avrebbe presto prodotto i giusti risultati. 

Il Notaresco di Andrea Possenti è atteso da una gara difficile in quel di Avezzano, contro una formazione che intende tirarsi fuori dalle ultime posizioni di classifica. 
GIGIRRIVA