• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

JocadorSi è dimostrata una gara insidiosa, quella di Fermo, per i biancorossi di mister Pomante. A riprova che, al momento, una vera e propria gerarchia di forza delle squadre del girone F non si è ancora delineata. Un primo tempo sfortunato, con la traversa di D’Egidio e il colpo di testa di poco fuori dello stesso avanti biancorosso. Poi, nella ripresa, il Teramo ha rischiato grosso. Prima il rigore, alquanto dubbio, per i canarini, realizzato da Sardo. Poi, Pinzi viene steso al limite dell’area da Menna. L’incerto direttore di gara, Palma di Napoli, non ravvisa l’infrazione da ultimo da uomo (Menna), comminando il cartellino giallo. A quel punto, la gara cambia volto. Il Teramo avanza sempre più, con la Fermana alle corde. Il pareggio arriva al 63’ grazie ad un colossale errore del marchigiano Cocino che, nel tentativo di rinviare una palla qualunque, la ficca nel set del proprio portiere. Da quel momento in poi, è solo Teramo. I biancorossi buttano alle ortiche almeno due occasioni. In sintesi, due punti persi, ma anche un punto guadagnato, contro una compagine non eccelsa, ma sicuramente ostica. Non poche le recriminazioni dei biancorossi, nei confronti del direttore di gara, per due atterramenti in area di rigore. 

A Notaresco, in una gara rocambolesca, i padroni di casa centrano un’importante vittoria contro il Roma City, grazie al rigore realizzato dall’ex biancorosso Arrigoni, a cinque minuti dal novantesimo. Una gara in cui entrambe le compagini avrebbero potuto segnare, prima dell’evento fatale per i laziali di Riano. Grande prova di Arrigoni e Formiconi al pari delle conferme per gli under Di Pasquale (vicino alla marcatura in apertura di match) e di Ciutti. Insomma, il Notaresco c’è, nonostante tutto, nonostante l’accorta gestione finanziaria al cospetto di società sicuramente più danarose. 

Sul fronte juniores nazionali, importante vittoria del Teramo, in casa, contro la Civitanovese, a riprova della crescente tenuta dei giovani biancorossi in fase difensiva. Dopo il Senigallia e l’Ancona, il Teramo si segnala come migliore difesa, con sole tredici reti subite (nelle ultime quattro partite, solo due reti subite). Più parco, il reparto offensivo. 

Brutta sconfitta per la juniores del Notaresco ad Avezzano, in uno scontro diretto il cui esito ha consentito ai marsicani di scavalcare, in classifica, proprio la compagine diretta da Andrea Possenti. 

Non sfuggirà ai più che la Juniores del Notaresco è orfana di alcuni giocatori che stazionano, stabilmente in prima squadra, mentre il Teramo utilizza a pieno organico la propria rosa.
GIGIRRIVA