• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MesadSi sono conclusi ieri, a Piancavallo, i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico – specialità Solo Dance – organizzati dalla Federazione Italiana Skate Italia, che hanno visto sfidarsi i migliori talenti nazionali dal 20 al 27 luglio 2025.

Grande soddisfazione per l’ASD Aprutino Teramo, che conquista un prestigioso secondo posto nella categoria Cadetti Nazionali grazie alla brillante prestazione di Irene Di Egidio, medaglia d’argento, al termine di una gara molto combattuta. Ottimo anche il risultato dell’altra atleta aprutina, Agnese Franchi, che chiude ai piedi del podio con un eccellente 4° posto su ben 42 concorrenti in gara.

Le due pattinatrici teramane hanno incantato il pubblico nella free dance, dove hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo miglior punteggio, scalando la classifica dopo la danza obbligatoria, che le vedeva inizialmente solo sesta (Di Egidio) e quattordicesima (Franchi).

Positivo anche il bilancio complessivo per la società, con buoni piazzamenti da parte delle altre atlete in gara: Marzia Di Feliceed Eleonora Pace nella categoria Allieve Nazionali, Ilenia Anna Novelli nella Jeunesse Nazionale e Gloria Paponetti nella Junior Nazionale, tutte classificate a circa metà classifica nelle rispettive categorie.

Un’edizione che conferma il valore e la crescita del pattinaggio teramano.

Un sentito ringraziamento va al tecnico societario Donatella Gramenzi, guida costante e punto di riferimento fondamentale per tutte le atlete, il cui lavoro e dedizione continuano a portare risultati importanti e a far crescere il movimento sportivo locale.