Il Girone F della Serie D si apre con un protagonista assoluto: Saveriano Infantino. L’attaccante campano, a un passo dalle 39 primavere, ha trascinato il Notaresco con una tripletta sontuosa sul campo della Recanatese, schiantata 1-4 in una delle partite più attese del turno inaugurale. Un debutto debordante per la formazione abruzzese, che mette subito in chiaro le proprie ambizioni.
Sorrisi anche per il Giulianova, capace di piegare il Sora 2-1 davanti al pubblico amico. Una vittoria convincente che regala entusiasmo alla piazza giallorossa e i primi tre punti in classifica.
Finisce in parità invece sugli altri campi principali. Il Chieti non va oltre l’1-1 all’Angelini contro il Fossombrone, mentre L’Aquila raccoglie un punto prezioso ad Ascoli contro l’Atletico, grazie a una doppietta di Di Renzo nel 2-2 finale. Pari anche per il Teramo a Pomezia (1-1), in una gara equilibrata che lascia aperti i margini di crescita per i biancorossi.
Nel resto del turno spiccano i successi esterni dell’Ostiamare (0-1 ad Ancona), della Sammaurese (1-3 a Castelfidardo) e della Vigor Senigallia (0-1 sul campo della Maceratese). Rinviata a mercoledì 17 settembre la sfida tra San Marino e Termoli.
I risultati della prima giornata
-
Ancona-Ostiamare 0-1
-
Atletico Ascoli-L’Aquila 2-2
-
Castelfidardo-Sammaurese 1-3
-
Giulianova-Sora 2-1
-
Maceratese-Vigor Senigallia 0-1
-
Recanatese-Notaresco 1-4
-
Pomezia-Teramo 1-1
-
Chieti-Fossombrone 1-1
-
San Marino-Termoli rinviata a mercoledì 17 settembre (ore 15)
La classifica
3 punti: Giulianova, Notaresco, Ostiamare, Sammaurese, Vigor Senigallia
1 punto: L’Aquila, Chieti, Teramo, Atletico Ascoli, Fossombrone, Pomezia
0 punti: Ancona, Castelfidardo, Sora, Maceratese, Recanatese
Una gara in meno: Termoli, San Marino