• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PetoitFinisce con un più che giusto pari il derby del “Bonolis” tra Teramo e Chieti, il secondo consecutivo in pochi giorni per i biancorossi: al colpo di testa chirurgico di Messori, risponde sul finale il neo-entrato Busatto.
Inizialmente Pomante cambia soltanto una pedina rispetto alla quaterna del “Fadini” (Persano per Nanapere), mentre Del Zotti schiera i suoi con un offensivo 4-3-3 nel quale Cascio funge da mezzala.
Primo tempo povero di emozioni, con le due compagini che si studiano e si temono come in una partita a scacchi.
Comincia meglio la ripresa la squadra neroverde con Torregiani che risponde presente in tre circostanze, mentre sulla sponda opposta sono le ripartenze di Sereni a mettere in ambasce la retroguardia teatina. Serve una giocata per spezzare l’equilibrio e nasce dal cross morbido di Pavone sul quale svetta con i tempi giusti Messori, al secondo centro consecutivo in campionato. La bionda mezzala avrebbe in contropiede la chance per chiuderla, ma il suo tiro a giro si spegne sul fondo. 
Emerge a quel punto la fatica dei diavoli, con un giorno in meno di riposo nella testa e sulle gambe rispetto agli avversari, peraltro dopo l’emotività del derby del “Fadini”.
Chieti a trazione anteriore che attacca a testa bassa e che, ad un giro di lancette dal novantesimo, trova il meritato pari con Busatto, lesto ad inserirsi su un tiro-cross di Ceccarelli.
Sarà dunque la trasferta di Senigallia, domenica prossima, a concludere la dura settimana dei biancorossi.

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 20 Della Quercia, 29 Botrini, 23 Bruni; 17 Salustri (79’ Costanzi), 8 Messori, 4 Angiulli (67’ Borgarello), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone (76’ Maiga Silvestri), 10 Sereni (67’ Nanapere); 9 Persano (57’ Fall).
A disp.: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 11 Iannone, 30 Seck.
All.: Pomante.

CHIETI (4-3-3): 1 Zanin, 2 De Luca, 6 Caparros (79’ Busatto), 5 Gallo, 3 Guerriero; 4 Donsah, 8 Sabba (76’ Giampaolo), 11 Cascio (89’ Allessi); 10 Ceccarelli (89’ Grandis), 9 Vuthaj, 7 Arlotti.
A disp.: 12 Mercorelli (Vk), 14 Pracek, 15 Conti, 17 Gueye, 19 Oddo.
All.: Del Zotti.

Arbitro: sig. Pascuccio di Ariano Irpino (AV).
Assistenti: sigg. Nicodemo di Sapri (SA) e Polichetti di Salerno.

Reti: 75’ Messori (T), 89’ Busatto (C).
Recupero: 1’pt; 6’st.
Ammoniti: Salustri (T), Cascio (C), Sabba (C), Maiga (T).
Espulsi: -
Note. Spettatori: 2.490 (di cui 1.002 abbonati, settore ospiti chiuso).