
Finisce a reti inviolate il confronto tra Ostiamare e Teramo, match valido per il campionato di Serie D, disputato allo stadio “Anco Marzio”. Una partita combattuta, intensa e tatticamente equilibrata, che ha visto i padroni di casa più intraprendenti ma incapaci di concretizzare la superiorità nel possesso palla. Sin dai primi minuti, la squadra di D’Antoni ha imposto il proprio ritmo, spingendo con continuità sulle corsie laterali e costringendo il Teramo di Pomante a un atteggiamento prudente. I laziali hanno costruito diverse occasioni da rete nel corso del primo tempo, ma né Giordani né Buono sono riusciti a battere Torregiani, sempre attento tra i pali. Il primo tempo si chiude con l’Ostiamare in controllo del gioco e il Teramo schiacciato nella propria metà campo. Gli abruzzesi faticano a costruire trame offensive, affidandosi soprattutto alle ripartenze e alla solidità difensiva di Sereni e Carpani. Nella ripresa, lo spartito della gara non cambia: l’Ostia continua a macinare gioco e a collezionare azioni pericolose, ma la difesa biancorossa regge l’urto con ordine e compattezza. Al 64’, Giordani sfiora il gol con un destro potente che termina a pochi centimetri dal palo, mentre al 86’ Gueye conclude di poco a lato dopo un’ottima coordinazione in area. Il Teramo tenta qualche reazione d’orgoglio nel finale, spinto dalle indicazioni di Pomante, ma la manovra offensiva rimane sterile. Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non si sblocca: 0-0 il punteggio finale. Per l’Ostiamare resta il rammarico per le tante occasioni sprecate e l’impossibilità di sfruttare il fattore campo, mentre il Teramo può comunque sorridere per un punto prezioso conquistato su un campo difficile, frutto di una prestazione solida e ordinata. Una gara senza reti ma non priva di emozioni, che conferma la solidità difensiva degli abruzzesi e la qualità del gioco espresso dalla formazione laziale, ancora però alla ricerca di maggiore concretezza sotto porta.
OSTIAMARE (3-2-2-3): Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni, Badje, Felici, Greco, Spinosa, Vagnoni. A disposizione: Midio, Cinque, Marrali, Gueye, Lazzeri, Menichelli, Rasi, Tesauro, Pontillo. Allenatore: D’Antoni.
TERAMO (4-3-3): Torregiani, Pietrantonio, Sereni, Carpani, Alessandretti, Salustri, Pavone, Bruni, Botrini, Borgarello, Fall. A disposizione: Barbacani, Angiulli, Cipolletti, Persano, Costanzi, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze, Nanapere. Allenatore: Pomante.

