Le partite di ieri hanno cristallizzato ancora una volta i rapporti di forza del girone f del campionato di serie D. Un ranking che, senza panegirici, annovera nelle prime due posizioni altrettante formazioni che non avevamo neppure, lontanamente, in mente.
Dell’Ostiamare si diceva avesse una buona formazione, ma non una corazzata. E, invece, ancora una volta, i biancoviola, nel derby con il Pomezia, hanno superato l’ostacolo con estrema facilità. Visti contro il Teramo, i laziali meritano il primo posto in solitaria.
Dietro i biancoviola, l’Ancona che, ieri, ha passeggiato contro il Sora, infliggendogli un sonoro tre a zero.
Veniamo al grande successo del Teramo, ieri, contro i malcapitati cugini aquilani. Partiamo subito con il dire che non vi è stata mai partita. Né undici contro undici, né undici contro dieci. I biancorossi hanno dominato in largo e lungo. Migliore in campo, ancora una volta, Gianluca Carpani, calciatore vero e di spessore, che nulla ha a che fare con le categorie dilettantistiche. Un encomio alla società, che ha seguito il calciatore ascolano per lungo tempo, sino a farlo vestire di biancorosso. Dietro di lui, Sereni, ieri autore di una doppietta, contro la sua ex squadra.
Il Teramo, a nostro avviso, è la squadra che ha il miglior organico del girone. Mister Pomante dispone di cambi in ogni settore, soprattutto in quello offensivo.
La gara di ieri è stata la sagra degli ex. In rete il citato Sereni, Alessandretti e Persano. Il campionato è appena iniziato e, alla lunga, i biancorossi dovrebbero imporre la propria forza.
Capitolo Notaresco. I rossoblù, contro la Sammaurese, subiscono il doppio svantaggio. La reazione è veemente: doppietta su rigore di Infantino, rientrato in formazione più affamato che mai. Un pareggio comunque positivo per la società del presidente Di Battista, che si prepara domenica ad accogliere, al Savini, i cugini del Teramo. Sarà una partita decisiva per i biancorossi, importante per il Notaresco, che sta facendo una stagione strepitosa.
E’ tornato alla vittoria il Giulianova, che ha liquidato in casa per quattro a uno la Recanatese. Il risultato non inganni. E’ stata una partita dura e difficile per i giallorossi, che l’hanno spuntata grazie al portiere Negro (ex Teramo ) e al bomber Martiniello.
Campionato di Eccellenza. La Sant conquista la vetta grazie alla rocambolesca vittoria di Penne. In vantaggio per cinque a uno, i giallorossi hanno rischiato di buttare tutto alle ortiche, subendo una quasi rimonta. Attacco e centrocampo fortissimi, in casa vibratiana, difesa approssimativa.
Bella vittoria del Pontevomano, nello scontro diretto con il fragile Sambuceto. Migliore in campo Colucci, autore della rete di apertura, oltre ad aver causato il contestatissimo rigore del raddoppio.
Brutta scivolata del Montorio a Sulmona. In casa giallonera è il caso di fare mercato difensivo e di centrocampo subito. Pareggio sfortunato della Torrese, agguantata a tempo scaduto dal Pianella. Infine, il Mosciano lascia in casa al Lanciano l’intera posta in palio, contro una squadra, quella frentana, oggettivamente più forte.
GIGIRRIVA

