×

Avviso

Non ci sono cétégorie

vivarini 10 738x437Il Bari riparte da Vincenzo Vivarini. Il tecnico abruzzese prende il posto di Fabio Caserta, sollevato dall’incarico dopo la sconfitta interna contro il Frosinone. La società ha ufficializzato l’intesa con l’allenatore, che guiderà la prima squadra fino a giugno 2026.

Ad affiancarlo ci saranno Andrea Milani come vice e Antonio Del Fosco nel ruolo di preparatore atletico. Classe 1966, originario di Ari, in provincia di Chieti, Vivarini torna sulla panchina biancorossa dopo l’esperienza del 2019-2020, quando subentrò alla quinta giornata del campionato di Lega Pro. In quella stagione, interrotta dalla pandemia, raccolse 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, maturata nella finale playoff del 22 luglio 2020.

Nel suo percorso professionale figurano una promozione in Lega Pro con il Chieti, una in Serie B con il Teramo (poi annullata per decisione della giustizia sportiva) e diverse esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone. Di particolare rilievo il biennio a Catanzaro: prima la cavalcata trionfale verso la Serie B nella stagione 2022-2023, con record di punti, poi la semifinale playoff per la A raggiunta l’anno successivo.

Per il Bari si apre così una nuova fase: a Vivarini il compito di rilanciare la squadra e ridare slancio al progetto tecnico.