



Un fine settimana carico di emozioni e soddisfazioni quello vissuto dall’A.S.D. C.A.M. Ritmica Teramo 1987, protagonista assoluta al Campionato Nazionale Silver Winter Cup della Federazione Ginnastica d’Italia, andato in scena a Rimini dal 6 all’8 dicembre. La società teramana torna a casa con un bottino straordinario: 4 medaglie d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo, oltre a numerosi piazzamenti di prestigio.
“Un risultato che ci riempie di orgoglio e sottolinea l’ottimo lavoro che stiamo facendo”, commenta la presidente della CAM, prof.ssa Brunella Di Natale. “Le nostre ginnaste hanno affrontato una gara di alto livello tecnico, confrontandosi con atlete provenienti da tutta Italia con maturità e professionalità.”
La presidente ha voluto rivolgere un plauso anche allo staff tecnico composto da Jessica Spinozzi, Ludovica Pompilii e Maria Elena Piccinini, insieme a tutto lo staff CAM che accompagna le ginnaste sin dai primi passi in pedana, garantendo un percorso graduale e altamente professionale. Un ringraziamento speciale è stato riservato anche alle famiglie, “sempre presenti, pronte a supportare, incoraggiare e fare il tifo in ogni momento”.
Di seguito i risultati nel dettaglio:
-
Martina Toscani: campionessa nazionale al corpo libero, vicecampionessa nazionale All Around e alla palla.
-
Sveva Di Febo: campionessa nazionale alla fune, vicecampionessa nazionale al cerchio, bronzo All Around.
-
Nina Masci: campionessa nazionale alla fune.
-
Beatrice Persia: campionessa nazionale al nastro.
-
Marlene D'Eustachio: vicecampionessa nazionale al cerchio.
-
Marta Di Pietro: vicecampionessa nazionale al cerchio.
-
Laura D’Agostino: vicecampionessa nazionale alla fune.
-
Desiree Conti: bronzo alla fune.
-
Viola Di Martino: bronzo al cerchio.
Ottime prestazioni anche per:
-
Aurora Pompilii, quarta al corpo libero a un passo dal podio;
-
MariaChiara Tamburri, sesta alla palla;
-
Manila Covelli, settima alla palla;
-
Maria Leonelli e Giuditta Tocca, al loro esordio in un campionato nazionale, capaci comunque di piazzarsi tra le prime 20 nonostante l’emozione della prima esperienza.
Un weekend che conferma la CAM Ritmica Teramo 1987 come una delle realtà più solide e promettenti nel panorama nazionale della ginnastica ritmica, forte di un vivaio in costante crescita e di un team tecnico di alto livello.

