• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ANTONIOVILLANICon la consueta eleganza, il Sindaco di Pietracamela Antonio Villani, ha risposto, su Facebook, al mio fondo di ieri.
La sua risposta, merita una controrisposta, che gli offro volentieri.
Per facilitarvi la lettura, pubblicherò la sua risposta e, in neretto, le mie controrepliche.
Cominciamo

 

Avevo promesso a me stesso di non rispondere più alle provocazioni dei giornalisti. Ma poi la pazienza ha un limite e quindi non posso più tacere. Continuano gli attacchi ingiuriosi e diffamatori del Dott. Antonio D 'Amore, alias Adamo su certastampa.it, nei miei confronti. Dileggio e diffamazione che naturalmente avranno, inevitabilmente, uno strascico legale.

Felicissimo di incontarla in Tribunale, Sindaco, così avrà modo di provare che io sia prezzolato e la portata “ingiuriosa e diffamatoria” delle mie opinioni.

 

Vede, caro Adamo, non mi offende il giudizio che lei ha di me, definendomi il peggior sindaco della provincia di Teramo perché probabilmente ha ragione. È un giudizio personale, legittimo che io rispetto perché fatto da un giornalista che deve fare la pulce ai politici.

Quindi, il mio giudizio è legittimo… e allora cosa c’è di diffamatorio e ingiurioso? PS. I giornalisti, quelli veri come me, non fanno “la pulce” ai politici, semmai le pulci… vabbè, abbiano già avuto modo di apprezzare il suo lessico (e alla fine della sua risposta, sulla piccozza, lo conferma)

 

 

Lei invece è una mente fulgida, una bella penna ma purtroppo pecca di una caratteristica essenziale di un giornalista che è la ricerca della veridicità delle notizie che pubblica.

Anche del fatto che io non verifichi le notizie, sarò felice di ascoltarla portare le prove in Tribunale.

 

Tralascio di citare tutte le volte che mi ha addossato responsabilità che non ho, come la storia degli impianti o addirittura il Cristo di Cima Alta che è notoriamente territorio di Isola del Gran Sasso.

Sul Cristo di Cima alta, non rispondo io, lo faccio fare al suo collega, Sindaco di Isola…

IMG_1603.jpg

 Ma vengo alle notizie di oggi


1) Evento di Megalo' ai Prati di Tivo. Ieri non era previsto nessun evento. C'è un evento organizzato con Megalo' e l 'ASBUC di Pietracamela il 25 e 26 Agosto "La festa degli Aquiloni". È in corso la valutazione di impatto ambientale pertanto è ancora sub judice. Quindi non so chi sia stato ieri a fare quella manifestazione e non so chi sia colui o colei che gli hanno girato questa notizia.

Quindi, mi sta dicendo che lei, che è la massima autorità comunale, non sapeva quello che stava accadendo ai Prati? E che una società con la quale sta organizzando un evento (che spero sia pagato, visto che si tratta della pubblicità di un centro commerciale), è venuta ad organizzare un djset senza avvertirla? Prendo atto dell’efficacia dei controlli sul territorio…

 

 

2) La staccionata della Madonnina.
Il ripristino della staccionata e delle scale della Madonnina all Arapietra è competenza Dell Asbuc che ha già avviato i primi lavori così come mi ha assicurato il presidente Tudisco.

…quindi, siamo arrivati a metà agosto, nel pieno della stagione turistica, e la risposta è: “non è competenza mia”? Mi può inviare, per favore, copia delle lettere con le quali sollecita all’Asbuc l’immediata messa in sicurezza della staccionata? Ne ha scritte, vero?

 

 

3) Situazione impianti.
Annoso problema che non posso risolvere da solo come lei sa bene. Peraltro ci sono sentenze del tribunale che attualmente limitano l’azione non solo mia ma di tutta la GST. Perciò è anche inutile parlarne.

Talmente inutile parlarne che lei, il 16 gennaio, dichiarava all'Ansa: "Non possiamo aspettare i tempi della magistratura - spiega Villani - e tenere un territorio bloccato economicamente. Il territorio si è spopolato e diverse attività ricettive sono in fallimento tra Covid e blocco degli impianti di risalita. Questa situazione crea un forte danno sia economico, sia di immagine all'Abruzzo. Il Gran Sasso non può essere maltrattato dagli speculatori. A questo gioco al massacro non ci stiamo più. Se qualcuno ha deciso affondare quella zona lo dica. Noi faremo di tutto per impedirlo". Forse ha ragione: è inutile parlarne.. quando poi non si fa quello che si dice...

 

4) Il Sasso a Pietracamela.
Si tratta della posa in opera per un monumento che dovrà essere completato in autunno. Ne avrà notizie quando sarà terminato anche per quanto riguarda il finanziamento. A lei non piacerà, ce ne faremo una ragione. Spero piaccia ad altri.

Sono ansioso di sapere quanto costerà alla fine. Per ora, 24 mila euro. E no, non mi piace… posso dirlo vero?

 

 

5) La situazione degli ambulanti che lei chiama "porchettaro" termine poco fine e quasi dispregiativo.

“PORCHETTARO” E’ DISPREGIATIVO? Ma che vocabolario tiene sulla sua scrivania? Prima la picozza, poi la pulce, adesso “porchettaro” che diventa dispregiativo… ne compri uno nuovo, mi ascolti…

 

 

La licenza di occupazione di uno stallo ai Prati di Tivo la rilascia la provincia su tutta l area del piazzale. Io non ho promesso a nessuno che avrei dato un altro posto peraltro non potrei. L' ambulante, infatti, ha diritto di occupare il posto che vuole. Il discorso che l ambulante viene a rubare il lavoro agli altri mi sembra un po' provinciale. Lo sentivo fare negli anni 70 ed 80. Inoltre aggiungo che ai Prati non c'è una rivendita di porchetta. Perciò nessun problema. Poi sarei io quello contro il turismo.

La risposta a “l’ambulante ha il diritto di occupare il posto che vuole”, gliela faccio dare dal suo vicesindaco, con la risposta inviata ad un operatore dei Prati.

 IMG_1604.jpgMi aiuti a capire, Sindaco, lei scrive:  che non è un problema vostro, mentre il suo vice ammette che un problema esiste e va risolto spostando gli ambulanti sul terreno di vista competenza. E non solo perché lei dice: “l’ambulante ha il diritto di occupare il posto che vuole”, mentre il suo vice rivela che “…la Provincia non lo ha autorizzato”… e che la sua amministrazione è perfettamente a conoscenza della mancanza dell' autorizzazione:

PorkixLei mi ha accusato - diffamandomi - di non verificare le notizie... le chiedo: sono io che scrivo il falso, o lei che non sa quello che succede nel suo Comune? Perché di fatto, lei mi ha appena detto che un ambulante del quale conoscete la mancanza di autorizzazione... può fare quello che vuole...

 

6) Varie ed eventuali. Sfalcio Dell erba, bagni pubblici ecc. Ecc. Ecco su questo le do ragione. Avevamo promesso di garantire la pulizia dei bagni dei Prati. Siamo stati inadempienti ed è vero. Cerchiamo di recuperare ma capisco che è tardi. Me ne scuso.

… cioè, sta dicendo che le mie  "notizie non verificate" sono fatti veri? 

 

 

7) Non ho una visione.
Questa Amministrazione Comunale, non io che sono il peggiore, ma questa amministrazione ha messo in cantiere ( i lavori sono già iniziati) almeno 6 opere pubbliche per la riqualificazione urbana. Altrettanti progetti in fase di definizione per un totale di circa 6 milioni di euro tra finanziamenti PNRR e casse comunali. Sbloccati almeno 5 cantieri per la ricostruzione post sisma. Progetto outdoor Pietracamela cioè Pietracamela Capitale degli Sport di montagna ed altre piccole cose di minore importanza.

La “visione” non si costruisce con i cantieri, Sindaco… la visione è un orizzonte, una prospettiva, il seme di una rinascita. Che non vedo. 

 

Voglio fare il mea culpa per la storia della PICCOZZA. È vero è stato un autogol. Me ne scuso con tutti e in particolare con il Dott. Falconi. Un gesto di cattivo gusto peraltro fuori luogo.
Anche i migliori sbagliano. Figuriamoci i peggiori.
E con questo chiudo.

Il post che offende i giornalisti, quello di “cattivo gusto”, è ancora on line sulla sua pagina… ma non leggo le sue scuse…


Nell’attesa di poterla incontrare in Tribunale, e con lei tutti i “simpatici” commentatori della sua pagina, che, senza entrare nel merito delle notizie, diffamano il mio lavoro, questo sito e mi accusano addirittura di simpatie per un’idea politica condannata dalla Costituzione, e nei confronti dei quali domani presenterò denuncia, chiudo anche io… per ora.



ADAMO