• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG-20230527-WA0008.jpgContinua l’azione di ricostruzione del patrimonio Ater danneggiato dagli eventi sismici.
Nella mattinata di oggi, infatti, è stato aperto il cantiere per gli interventi di ricostruzione e miglioramento sismico dell’edificio Ater n.624, in Via Salinello a Civitella del Tronto.
Alla presenza del Direttore dei lavori Arch. Franco Patacchini e dell'Amministrazione comunale, il presidente dell’Ater di Teramo, Maria Ceci, ha dunque ufficializzato il via ai lavori, che interesseranno una palazzina di 12 alloggi. Si tratta di un intervento di grande importanza, sia per i riflessi sul tessuto sociale della cittadina borbonica, sia per l’attento lavoro di revisione dei costi che l’Azienda ha dovuto affrontare. Anche grazie alla sinergia creatasi con la struttura del commissario Straordinario per la Ricostruzione, infatti, alla luce dell’incremento dei costi dei materiali da costruzione, i lavori, per i quali la previsione originaria era di circa 900 mila euro, hanno preteso un’integrazione che ha portato il costo complessivo dell’intervento a 2 milioni di euro.
«Grazie a questi lavori, le famiglie assegnatarie potranno presto tornare a casa, ma in una casa rinnovata, più sicura e più efficiente - spiega il presidente Maria Ceci - ogni cantiere che si apre è un passo in più sulla strada di quel ritorno alla normalità che è lo scopo finale della nostra, e più in generale di tutta l’azione di ricostruzione post sismica avviata nelle aree del cratere»