• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-08-25_at_11.14.11.jpegTorna a Frondarola la Festa in onore di Maria SS. di Ponte a Porto. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto tornano i festeggiamenti in onore della Madonna
Torna a Frondarola, dopo anni di assenza. Oltre alle celebrazioni religiose e alla processione, recupera la parte ludica con canti, balli e giochi della tradizione popolare nelle tre giornate di festa venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto.

La Festa di Maria SS di Ponte a Porto ha origini antiche, così come la suggestiva chiesetta del 1640 che ne porta il nome. "La comunità di Frondarola ha voluto riscoprire questa manifestazione che da anni era limitata alla Processione" spiega Nadia Ragonici presidente del Comitato di Frondarola organizzatore dell'evento insieme alla Polisportiva  Frondarola "mentre è importante recuperare il valore aggregativo per la comunità di feste e tradizioni popolari che fanno da contorno ai riti religiosi che continuano ad essere sentiti e partecipati." Il programma prevede venerdì e sabato alle ore 17 la Santa Messa nella Chiesa del SS. Salvatore a Frondarola, e alle ore 21 l'intrattenimento musicale dei Cowboy del liscio il 26 e dei The Greed Leaves Live il 27.

Domenica 28 alle 5.30 del mattino si parte da Piazza Madonna delle Grazie a Frondarola in Processione per arrivare all'incirca alle 7.00 alla Chiesetta di Santa Maria di Ponte a Porto dove verrà celebrata la Messa Solenne. Al ritorno a Frondarola nella Chiesa del SS Salvatore i fedeli potranno seguire la Messa delle 10.30. Nella serata di domenica a partire dalle 17 i giochi di una volta intratterranno piccoli e nostalgici prima della rappresentazione di teatro dialettale della Compagnia La Bottega del sorriso "Ma come si chiame?", commedia in due atti di Tonino Ranalli in scena alle 21. Prima della rappresentazione di teatro dialettale l'Associazione Polisportiva Frondarola presenterà al pubblico la squadra di calcio  militante nel girone teramano di Terza Categoria.

ASCOLTA RAGONICI E ROZZI QUI