• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Camplix3

Domenica 3 dicembre, dalle ore 9 alle 21, a Campli grande festa per grandi e bambini con il “Mercatino di Natale” promosso dall’Associazione “Campli domani” con il patrocinio del Comune di Campli e del Consorzio Bim.  L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa dal sindaco di Campli, Federico Agostinelli, dal vicepresidente del Bim Luca Di Girolamo dal consigliere delegato al Commercio Agostino Rapini e da Giorgio Romani dell’associazione “Campli Domani”. Oltre al tradizionale mercato domenicale centenario, ci saranno per l’occasione oltre trenta espositori di hobbistica con tantissimi prodotti natalizi. 

Per le vie del borgo atmosfera natalizia con le tradizionali musiche degli zampognari, poi ci sarà in piazza Vittorio Emanuele la premiazione del Concorso “Il Natale visto dai bambini” con l’esposizione dei tanti lavoretti realizzati, che coinvolgerà gli alunni dell’Istituto comprensivo di Campli. 

Sarà l’occasione per venire a vedere la Madonna del Latte – spiega il sindaco Federico Agostinelli – di recente tornata a Campli insieme alle due pale d’altare di Cola dell’Amatrice, attualmente nella Chiesa di San Paolo. Essendo la prima domenica del mese, si potranno visitare gratuitamente il Museo Nazionale Archeologico e la Necropoli di Campovalano; inoltre visite guidate gratuite in centro storico ed esposizione di presepi artistici a cura di Domenico Fratoni.

Non mancheranno tante attività di animazione, giochi e divertimento per i più piccoli grazie all’allestimento del “Borgo incantato di Babbo Natale” animato da elfi e fatine, ci sarà anche Babbo Natale a distribuire a tutti i bambini presenti regali e dolciumi.  

L’evento – spiega il delegato al Commercio, Agostino Rapini - coinvolgerà tante attività artigianali, agricole e alimentari locali, valorizzando i prodotti della filiera corta e tipici dei Monti Della Laga, attraverso una Mostra-Mercato di arte e sapori. Con questa manifestazione ci proponiamo di valorizzare e far conoscere le produzioni locali, le imprese produttive e commerciali del territorio, la riscoperta degli antichi mestieri e di incrementare il flusso turistico verso il borgo farnese”.

Alle ore 18 presso l’Auditorium di Santa Maria degli Angeli ci sarà il Concerto del Coro “Sine Nomine”, diretto da Ettore Sisino, e del Coro Giuseppe Verdi di Teramo, diretto da Umberto De Baptistis, evento promosso nell’ambito del circuito “Concerti nei Borghi più belli d’Italia”. 

ASCOLTA LE INTERVISTE