Attualità

FOTO/ESPLOSIONE ALLA TERCAS DI PAGLIARE DI MORRO D’ORO, PRESO DI NUOVO DI MIRA IL BANCOMAT: BOTTINO 20 MILA EURO, RITROVATA L’AUTO DEI RAPINATORI

Rapinatori di nuovo in azione e sempre ai danni di Banca Tercas. A questo punto non sembra più un caso visto che sono sempre le filiali Tercas ad essere svuotate dai soldi contenuti nei bancomat. Stanotte e sempre dopo le 4 è stata presa di mira la filiale di Pagliare di Morro d’Oro in Piazza Berlinguer. Il bottino si aggira sui 20mila euro, 28 mila euro sono stati ritrovati a terra, disseminati dall’esplosione.

La cassaforte la sera prima era stata caricata con banconote da 50 e 20 euro per un totale di 60mila euro. Nell’esplosione una parte dei soldi è andata distrutta.

Altre mazzette di soldi sono state recuperate dai carabinieri  intervenuti sul posto pochi minuti dopo il forte boato, avvertito a centinaia di metri di distanza. L’allarme è scattato immediatamente, ma della banda che ha compiuto il colpo nessuna traccia. Era fuggita col bottino a bordo di un’auto rubata, un’Alfa 156 di colore scuro, recuperata a ridosso dell’autostrada A14, uscita di Roseto dove con ogni probabilità c’erano i complici pronti a prelevarli con un mezzo “pulito”, l’auto era stata rubata poco prima vicino a Pagliare.

I militari hanno acquisito i filmati della videosorveglianza.  Acquisito anche il video di un cittadino che con il suo cellulare ha ripreso i ladri mentre fuggivano. Secondo gli investigatori, non ci sarebbero dubbi che ad agire sia sempre la stessa banda che negli ultimi tre mesi ha mandato in frantumi i bancomat della Banca Tercas delle filiali di Tortoreto Alto, Campo a Mare di Roseto, Scerne di Pineto, Mosciano Sant’Angelo. Ed ora quella di Pagliare di Morro d’Oro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...