L'ACI, da sempre all'avanguardia nella Pubblica Amministrazione, ed attenta nell'offrire un servizio al cittadino sempre migliore, con le sue risorse tecnologiche più innovative, oggi si mette in gioco con una nuova sfida: migliorare la sua perfomance puntando al raggiungimento della Qualità Totale. Come? Con l'adesione all'iniziativa promossa dal Dipartimento Funzione Pubblica “f@cileCAF”. F@cile CAF rientra nell’ambito di un progetto europeo finalizzato ad attuare l’obiettivo di ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni degli Stati dell’UE e di miglioramento della loro capacità amministrativa secondo logiche di Total Quality Management (TQM). Si inquadra, quindi, nella strategia sulla qualità avviata a livello nazionale dal Dipartimento della Funzione Pubblica per una crescita della PA italiana.
Il progetto, già sperimentato con successo e messo in atto dalla sede centrale dell'ACI, e da alcuni uffici periferici, arriva in Abruzzo, e vedrà gli Uffici Territoriali (sedi del Pubblico Registro Automobilistico) di Teramo, Chieti , Pescara e la Direzione Territoriale dell'Aquila, lavorare in team, perseguendo lo scopo comune del miglioramento del servizio all'utenza, passando insieme attraverso le fasi previste dalla piattaforma e coinvolgendo le Amministrazioni con le quali essi hanno, istituzionalmente o di riflesso, i contatti più frequenti. Migliorarci per Migliorare”, è la parola d'ordine, e mai come questa volta, possiamo dire che l'unione...farà la forza.