• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

pasquale di ferdinando 768x519L’associazione Robin Hood ritiene vergognoso prendere atto che a distanza di oltre un anno dalla prima scossa, e da quella che ha provocato danni alle singole abitazioni interessate, esistono ancora edifici senza controllo e compilazione della scheda AEDES (  acronimo di Agibilità e Danno nell'Emergenza E' una scheda, compilata dai tecnici della Protezione Civile, senza la quale non si può rientrare. E non basta che sia compilata, perché l'esito della verifica deve dare come risultato A, cioè “Agibile”. Esito positivo. Scheda che determina anche l’ammissione in caso diverso ai benefici di legge per la popolazione colpita dal sisma) . 

Il signor S.G. per il tramite del C.O.C. Comune di Castilenti ha presentato una richiesta di sopraluogo per la scheda AEDES  già dal Luglio del 2017, ad oggi non ha avuto controlli pur essendo fuori casa e costretto a sistemare la madre in una struttura atta alla cura.

L'associazione di Pasquale Di Ferdinando  segnala che a Castellalto l’esito dei cinque controlli della settimana il risultato sia una tipologia A  e 4 in E, scatteranno le ordinanze di sgombero. 

Su tutte la mannaia della scadenza del termine di  presentazione delle istanze per il contributo alla ricostruzione, di cui l’accertamento e la compilazione della relativa scheda è propedeutica per la presentazione dell'istanza di accesso.