• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Il maltempo ha aggravato la situazione delle strade ma anche di quelle abitazioni che erano già state danneggiate dall'ultimo sisma.

A Torricella Sicura, il Sindaco Daniele Palumbi è disperato soprattutto perchè non arrivano i fondi promessi dalla Regione e dal Presidente Luciano D'Alfonso per sistemare le abitazioni di Villa Popolo: «La Regione aveva annunciato i fondi nell'aprile dello scorso anno per un milione di euro ma da allora - spiega Palumbi - nulla si è mosso. Se continuerò a non avere risposte, sarò costretto tra qualche giorno, a chiedere l'attivazione della somma urgenza al Cor. Per questo finanziamento di un milione di euro, mi prendono in giro da un anno e la cosa mi fa arrabbiare ancora di più per il fatto che ho scoperto che ci hanno tolto il milione di euro  per comperare i pullman nuovi alla Tua.  Attivero' quindi la somma urgenza perchè c'è adesso un problema di incolumità per mettere in sicurezza le abitazioni di Villa Popolo ( sono sei gli stabili fino ad ora). Tra l'altro se non partiranno subito i lavori sarò costretto a mandare via altre famiglie da quelle case».

Oggi Palumbi è stato in sopralluogo a Villa Popolo ed ha constatato l'aggravamento della situazione sulle abitazioni. Dunque, non si puo' più attendere. Occorre intervenire subito. O meglio, la Regione deve intervenire subito con il finanziamento di un milione di euro spostato altrove.