• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

angelicavolpi

E’ ormai inarrestabile Angelica Volpi. La splendida cantautrice teramana questa sera alle ore 20,15, sarà nella splendida cornice della Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi a Milano, dove si terrà la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Milano International organizzato dall’Associazione Culturale Pegasus Cattolica. L’evento cultural chic, che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea, vedrà la partecipazione di autori provenienti da vari paesi esteri e sarà arricchito da coreografie ed esibizioni musicali.
La manifestazione gode del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, dell’Associazione Gariwoo e del Periodico Logos Cultura.
Tra i prestigiosi ospiti del mondo delle istituzioni e dello spettacolo, interverranno lo scrittore e giornalista Pierluigi Panza Presidente onorario del Premio, il comico Enrico Beruschi, il soprano Maria Dragoni, la conduttrice TV Tessa Gelisio, il cantante statunitense Ronnie Jones, il giornalista Mario Luzzatto Fegiz, lo scrittore Nicola Santini esperto di bon ton, il maestro Vince Tempera e, come detto, la cantautrice teramana Angelica Volpi, che avrà modo di impreziosire con la sua splendida voce la serata. Angelica ormai è di casa sui palcoscenici meneghini, sia coi suoi concerti, sia con le interviste televisive. Tra qualche giorno infatti andrà in onda su Rtt media un talk che la vede ospite con Amedeo Minghi e Mogol. La Nostra Angelica è infatti oggi entrata nella prestigiosa “scuderia” della Pdd production, una delle griffe dello spettacolo italiano. Il 29 novembre, alle 13.30, la stessa talentuosissima cantautrice teramana sarà ospite del “Salotto di Leandra”, seguitissima trasmissione di Canale I BOX, (65 del digitale terrestre) condotta a Leandra Pavorè. La Giuria, presieduta dall’autore televisivo e giornalista Aldo Dalla Vecchia, è composta da Aurora Auteri giornalista Mediaset, Giusy Cafari Panico poetessa, Maria Gabriella Giovannelli giornalista, Hafez Haidar scrittore libanese, Roberto Lauber scrittore, Santo Pirotta giornalista Tg Com 24, Daniela Quieti direttore editoriale, Andrea Schiavone giornalista, Giuseppe Terranova poeta, Dianora Tinti scrittrice, Francesco Vecchi giornalista e anchorman di Canale 5.
Il primo premio per la sezione opere edite di questa edizione va a Gianni Garrucciu con l’opera “Giovanni Paolo II – L’uomo che cambiò gli uomini” (Rai Eri), seguito da Paolo Lanzotti con “La voce delle ombre” (Mondadori). Tra i premi della critica, vincono Giovanni Maria Flick con il saggio “Elogio della costituzione” (Paoline), Micaela Magiera con il romanzo “La bambina sotto il pianoforte (Artestampa), M. Mc Law “Bianca di polvere” (Ianieri).
Per gli inediti vincono il primo Premio: Mario Filocca con il romanzo “Peperoni alla piastra”, Roberto Gennaro con la silloge “Oltreverso” e Gianluca Papadia con il racconto breve “Con le ali ai piedi”.
La serata sarà condotta dalla showgirl Pamela Mauro e dall’editore Roberto Sarra.
Info: https://www.premioletterariomilanointernational.it/index.html