• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

roseto4Torna a Roseto il prestigioso premio “Amore per l’Abruzzo” che si svolgerà Lunedi 29 luglio 2019 alle ore 21 al Lido Atlantic di Roseto degli Abruzzi. Tanti i nomi in programma per questa bella iniziativa, una delle più significative dell’estate nella Città delle rose, curata dalla direzione artistica di Francesca Martinelli.
Il premio, ritenuto uno dei più importanti in Regione per il “palmares” che può vantare, è stato istituita nel 1996 con l’intento di gratificare coloro che “nelle loro manifestazioni di amore per la nostra terra, abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori imprenditoriali e culturali, e di onorare persone che abbiano raggiunto risultati importanti nei diversi settori professionali, imprenditoriali, culturali, e onorare persone o istituzioni che in qualche modo si siano distinte nell’impegno sociale e civile e così facendo abbiano contribuito all’accrescimento e alla diffusione del prestigio della Regione Abruzzo”.
L’iniziativa di promozione dei beni e delle attività culturali sul territorio abruzzese e di valorizzazione delle migliori energie del nostro territorio,dunque intende disegnare una mappa dell’eccellenza nella cultura e imprenditoria abruzzese, mettendo in luce l’Italia migliore e testimoniando, nonostante le difficoltà del momento, le potenzialità di una Regione ricca di testimoni importanti .
“l’Abruzzo che vince” è lo slogan scelto per questa edizione 2019, ricordando Sergio Marchionne l’illustre abruzzese che ricevette il Premio a Pescara nell’agosto 2009. E’ questa l’immagine forte che emerge dai vincitori del 15° Premio “Amore per l’Abruzzo”, esperienze concrete che rappresentano la parte positiva della nostra Regione e del Paese.
E’ importante sottolineare che il Premio è basato esclusivamente sul volontariato, non chiede e non riceve contributi pubblici.