• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Magno Falcone 2Due teramani, la dirigente scolastica del Liceo Artistico “Grue” di Castelli Prof.ssa Eleonora Magno, e l’ideatore del progetto “Il sorriso: monumento a Falcone e Borsellino” il prof Valentino Giampaoli, docente del Liceo “Grue” sabato 22 giugno alle ore 11 saranno premiati alla Fiera di Rimini quali ideatori e realizzatori del miglior progetto di educazione civica ed educazione alla legalità per il 2019.
La premiazione nell’ambito del Web Festival di Rimini, il più grande Festival europeo sull'Innovazione Digitale e Sociale (60 mila ospiti nel 2018) che si svolgerà dal 20, 21 e 22 giugno, con giornate dedicate al contrasto al bullismo e cyber bullismo. A premiarli il Presidente della Regione Emilia Romagna.
Visto il grande successo riscosso, l’obiettivo è di portare ora “Il sorriso” a Bruxelles e davanti tante scuole, in tutta Italia, per il suo grande valore simbolico. Non è solo una pietra, ma un simbolo che esprime solidità e fermezza, la decisione nella lotta a ogni forma di criminalità. “Il sorriso” è un simbolo della speranza in cui si vuole che le generazioni future possano vivere grazie alla lotta condotta tutti i giorni contro le ingiustizie, la mafia e la corruzione. Seduti davanti al monumento, i tantissimi ragazzi delle scuole medie, superiori, universitari che avranno la possibilità di vederlo, potranno concretamente vivere quella frase che mi sembra la più bella fra tante “Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe, Gli uomini passano, le idee restano.”.