A Montorio si registrano 278 cittadini positivi. Oggi sono arrivati i dati di venerdì e sabato (+7 in 2 giorni, rispetto all’aggiornamento precedente). Lo scrive in una nota il sindaco di Montorio.
"Oggi un altro “scienziato” montoriese positivo asintomatico passeggiava per Montorio e ha preso una denuncia.
Così rischiamo di far saltare il tracciamento. Mettiamo in pericolo la salute di tanti cittadini e mettiamo in ginocchio le attività commerciali di Montorio", scrive Fabio Altitonante.
Oggi con modalità DriveIn sono stati eseguiti oltre 450 tamponi ai cittadini montoriesi, comprese alcune classi delle scuole e circa 60 cittadini che devono verificare la negativizzazione (quindi la guarigione). Grazie all’Asl e al supporto dei dipendenti del Comune e delle associazioni montoriesi. Oggi sono stati consegnati alle scuole 3 pc portatili e 3 webcam.
È stata eseguita la sanificazione di tutte le scuole di Montorio, comprese le paritarie.
Dalla prossima settimana sarà potenziata la rete internet della scuola, scrive sempre Altitonante.
I cittadini a casa in quarantena o in isolamento, possono prenotare al numero 3346052105 la consegna della spesa (prenotazioni dalle ore 9.00 alle ore 12.00), dei medicinali e di altri beni di prima necessità. Si consiglia di inviare un whatsapp con gli ordini, specificando nominativo e indirizzo di consegna.
Per informazioni generali riguardo al Covid-19, potete contattarci al 3333321492, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Per non vanificare l’importante lavoro fatto nelle ultime settimane, chiediamo ai cittadini di RISPETTARE LE REGOLE!
Anche in famiglia è necessario mantenere il distanziamento e indossare la mascherina, laddove ci siano persone con possibili sintomi Covid o ci siano stati contatti con positivi.
Raccomandiamo alle persone anziane o con problemi di salute di restare il più possibile a casa, conclude il sindaco.