×

Avviso

Non ci sono cétégorie

BENINTENDIDalla storica piazza San Giovanni (in cui il popolo del lavoro si è sempre dato appuntamento nei momenti difficili di questo Paese) gremita da centinaia di migliaia di persone, è arrivata una risposta forte e compatta del mondo del lavoro, ritrovatosi per ribadire con forza i valori della democrazia e della libertà.
Il modo migliore per riaffermare questi principi e arginare le diseguaglianze, per valorizzare la tolleranza e l’integrazione è la condivisione, a tutti i livelli, di azioni , di progetti che mettano al centro i veri bisogno delle Persone.
Anche nella nostra Provincia, come stiamo ripetendo da tempo , occorre un nuovo Patto Sociale inclusivo e sostenibile che restituisca uno sguardo lungo alla speranza, che tenga conto dei reali problemi delle persone, che parta da un assoluto rispetto della loro dignità.
Per quanto ci riguarda le nostre sedi continueranno ad essere luoghi di ascolto ed accoglienza perché la difesa della democrazia, la lotta alle diseguaglianze e la difesa del lavoro, sono facce della stessa medaglia.
Fabio Benintendi
Cisl Teramo