×

Avviso

Non ci sono cétégorie

METEOGIUSTO
Carissimi amici buon pomeriggio, nella giornata di venerdì la penisola vedrà l'ingresso della depressione atlantica che poi apporterà una generale fase fortemente Instabile seguita da deciso calo termico su tutta la penisola nel corso del fine settimana.
La giornata di venerdì sarà contrassegnata da una generale variabilità atmosferica, con nuvolosità irregolare, a tratti più compatta maggiormente sulle zone occidentali della nostra regione dove potranno verificarsi rovesci sparsi ed intermittenti a ridosso dei rilievi, sui settori orientali scarsa probabilità di precipitazioni con nuvolosità irregolare.
Tendenza a deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche dalla serata, in modo più marcato nella notte successiva, quando i fenomeni anche temporaleschi potranno risultare anche intensi sull'Aquilano in successiva estensione alle zone adriatiche.
Le temperature minime si attesteranno fra 13/20°C, le massime fra 22/30°C, la ventilazione risulterà libecciale con intensità da moderata a forte sui crinali appenninici non escludiamo localmente alcune raffiche di garbino sui settori orientali Adriatici.
Per oggi è tutto vi do appuntamento a domani.

A cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGO