×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2024-02-27_alle_06.57.43.pngSi chiamava Gaetano Domenico Mastroieni, l'autotrasportatore forlivese ucciso nel piazzale dell'Amadori, schiacciato dal camion di un collega, che stava effettuando una manovra (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Aveva 65 anni, viveva a Forlimpopoli ed era titolare di un'avviata impresa di trasporti, la Maiv di Bertinoro, che da sempre lavorava per conto dell'Amadori. Romagnolo gioviale, sempre pronto alla battuta e gran lavoratore, Gaetano Domenico Mastroieni era amatissimo daio colleghi e apprezzatissimo dagli imprenditori coi quali aveva modo di lavorare. Sarà ora il magistrato a decidere se disporre l'autopsia sul corpo dello sfortunato 65enne, nell'ambito dell'inchiesta che vedrà indagato, quale atto dovuto, il collega e amico che era alla guida del tir che, durante la manovra, ha investito e ucciso Mastroieni.

"A seguito dell'incidente mortale accaduto nel piazzale dell'area logistica di Mosciano Sant'Angelo (Teramo), Amadori esprime innanzitutto il più profondo dolore per l'accaduto e le più sentite
condoglianze alla famiglia dell'autista della ditta esterna di autotrasporti coinvolto. I referenti dell'azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità
 intervenute". E' quanto si legge in una nota dell'azienda in relazione a quanto accaduto nella serata di ieri, quando un uomo è morto in circostanze ancora da chiarire.

Ennesimo incidente mortale sul lavoro, Cordoglio della UGL Teramo e Abruzzo.
 
incidente mortale questa notte presso lo stabilimento Amadori di Mosciano Sant'Angelo, dove un camionista di 65 anni ha perso la vita per cause in corso di accertamento da parte della Autorità Giudiziaria. La strage sui luoghi di lavoro non si ferma,  il Governo con un decreto sta mettendo in campo ulteriori azioni a salvaguardia dei lavoratori prevedendo anche il rafforzamento degli organici degli ispettori. "Agire aumentando la prevenzione è la strategia più indicata per ridurre le morti bianche". E' quanto dichiarano in una nota il Segretario della UGL Teramo Alberto di Battista ed il Segretario Regionale UGL Abruzzo Carlo Pentola .