• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Ballone-Agostino-2013Gli Italiani e i turisti stranieri sempre più attratti dal comfort e dalla sicurezza garantiti dallo stile italiano di viaggiare in bus. A rivelarlo è la Baltour, la prima società italiana di trasporto su bus, il cui bilancio a pochi giorni dalla fine della stagione estiva è positivo e segna una tendenza in crescita: gli Italiani e i turisti usano sempre di più l’autobus per gli spostamenti durante il periodo estivo. A confermarlo l’aumento medio dei passeggeri del 10%, con picchi significativi del 31% sulla linea Milano-Napoli e del 20% sulle linee internazionali (Francia, Spagna, Germania soprattutto), ma anche un consistente apprezzamento per la qualità del servizio erogato, come analizzato dal Customer care dell’azienda. Comfort e sicurezza, infatti, sono due drivers di sviluppo sui quali l’azienda da sempre ha impostato la propria offerta commerciale, e che in questo momento si rivelano fattori decisivi per confermare la propria leadership in un mercato sempre più agguerrito e competitivo, soprattutto sul fronte del prezzo. I bus della Baltour, infatti, hanno più spazio tra una fila e l’altra con 48 posti a sedere sui bus ad un piano contro i 55 degli allestimenti dei concorrenti e, 72 su quelli a due piani contro gli 86 dei competitors. La capillarità dei punti di carico dei passeggeri, inoltre, è un ulteriore servizio dell’azienda, i cui mezzi fanno soste anche nelle piccole realtà di provincia. “L’andamento così positivo delle vendite nella stagione estiva – afferma Alessandro  Pratesi, direttore generale di Baltour  - premia la politica che Baltour sta portando avanti. Gli incrementi a due cifre proprio nelle città dove c’è maggior concorrenza testimonia che il passeggero preferisce la comodità ed il servizio capillare offerti dall’azienda, anche in un momento particolare come è quello attuale, che registra la presenza nel mercato italiano di nuovi competitors internazionali”. A conferma dell’attenzione della Baltour al comfort e alla sicurezza dei propri clienti nelle prossime settimane saranno consegnati dalla tedesca Neoplan (marchio premium del gruppo Man), nuovi autobus di ultimissima generazione ad uno e due piani.