• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

squadra-mobile-polizia-volanteCome disposto dal Questore di Teramo è stata intensificata l’attività di controllo del territorio in Teramo e Frazioni nelle ultime settimane.

Centinaia le persone controllate tra cui molti stranieri ed autovetture. Tale attività ha permesso di rintracciare nel capoluogo nr. 2 cittadine Rumene asseritamente domiciliate in Giulianova, colte nell’attività di accattonaggio molesto, in particole una delle due A.L. di anni 21 con precedenti per furto è stata sanzionata ai sensi dell’Ordinanza Comunale del 2014 che vieta tale attività sul territorio cittadino, mentre la seconda S.Z.M. di anni 22 già sanzionata in via amministrativa dalla Questura perché ha posto in essere tale attività di accattonaggio molesto è stata denunciata all’A.G. per inosservanza del provvedimenti dell’Autorità. Inoltre è stato denunciato all’A.G. per possesso di arnesi atti allo scasso, un pregiudicato macedone colto mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture nel centro cittadino.

Nel contesto di tali attività di prevenzione, è stata rinvenuta un’autovettura rubata in pieno centro di Teramo alcuni giorni fa, ed utilizzata per compiere un furto di circa 100 litri di gasolio in località Villa Vomano. Le persone offese sono state individuate, il mezzo è stato restituito al proprietario ed anche il gasolio è in fase di restituzione al denunciante. Inoltre nella giornata di ieri sono stati rintracciati nei pressi del parcheggio del locale ospedale civile due soggetti intenti a distribuire del materiale relativo ad una fantomatica associazione benefica di fatto inesistente, ed intenti a chiedere denaro ; D.F. F. di anni 46 e S.R. di anni 30 entrambi residenti in puglia e con diversi precedenti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Nei confronti degli stessi, la Divisione Anticrimine ha emesso provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio per 3   anni dal comune di Teramo.

           I servizi Straordinari di Controllo del Territorio disposti dal Questore di Teramo proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo di Pescara.