Domani, lunedì 21 Dicembre alle ore 11 presso Sala San Carlo, l'Amministrazione comunale per il tramite dell'Assessorato alla Cultura - Polo Museale in collaborazione con il S.E. Vescovo vuole rivolgere un augurio speciale alla cittadinanza tutta.Divengono, di fatti, fruibili per la comunità due opere di grande valore culturale, simboli di diversità, di pace e di una identità teramana e abruzzese che va oltre l'adesione ad una data religione, abbracciando quindi la pluralità e come si è detto la diversità.
Si vuole pertanto invitare la cittadinanza, lunedì 21 Dicembre alle ore 11.00 presso la Sala San Carlo del Museo Archeologico F. Savini per la presentazione al pubblico del Pastorale, un manufatto in argento dedicato al Vescovo Luigi Maria Pirelli, e del Dipinto di Ludovico David risalente alla fine del 1600.
La presentazione nasce con la precisa volontà di trasformare uno momento artistico-culturale in un modo diverso di offrire un felice augurio a tutta la città.
Con l'occasione si ricorda che il Polo Museale rimane aperto su prenotazione di gruppi non inferiori a 15 persone nei giorni: 24 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, 31 dicembre, e 1 gennaio.