• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

La famiglia dello sport teramano ha risposto ancora una volta presente alla chiamata della solidarietà, contribuendo fattivamente alla campagna #iostoconidisabili lanciata dalle associazioni Teramo Solidale e Autismo Abruzzo Onlus. Grazie al Natale degli Sportivi 2015, l’evento organizzato domenica 20 dicembre dal comitato provinciale del CSI e dal CONI di Teramo, sono stati raccolti fondi sufficienti a garantire voucher per un totale di 100 ore di assistenza domiciliare. Un risultato importante al quale sono stati destinati anche i proventi delle multe comminate a società e atleti dei campionati del CSI Teramo nell’ultimo weekend. Particolarmente sentito il ringraziamento di Chiara Ciminà, rappresentante delle due associazioni che dalla scorsa estate si stanno battendo per affrontare il problema del taglio delle ore di assistenza domiciliare ai disabili.

La cena di solidarietà ospitata nei locali di Arts Factory, con l’intrattenimento musicale curato dagli allievi di Faremusika e dalla band Sosta Vietata, ha visto la partecipazione delle varie componenti dello sport teramano: atleti, dirigenti, arbitri e tecnici. Ad impreziosire l’evento, la presenza di due ospiti d’eccezione: l’ex campionessa di ginnastica ritmica Desirée Pagliaccia, plurititolata con la società Armonia d’Abruzzo e più volte nazionale azzurra, che ha regalato al pubblico un’emozionante esibizione; e l’olimpionico di basket Iwan Bisson, che ha preso parte ai Giochi di Monaco ’72 e Montreal ’76, oltre ad aver vinto due bronzi europei con la nazionale e praticamente tutto con Varese negli anni settanta.

Il presidente del CSI e responsabile diocesano per lo sport, Angelo De Marcellis, e il delegato provinciale del CONI, Italo Canaletti, hanno rivolto al mondo dello sport teramano gli auguri di un sereno Natale e di un 2016 ricco di successi e solidarietà.

canaletti_demarcellis