MARIANGELA GUALTIERI CHIUDERA’ LA DECIMA EDIZIONE DI TERAMOPOESIA
La serata conclusiva della Decima Edizione di TerAmoPoesia si svolgerà martedì prossimo 26 Aprile ad Atri, città d’arte tra le più belle d’Abruzzo.
Dopo il successo delle prime tre serate dedicate alla Poesia che si sono tenute a Teramo - nel pomeriggio di tre straordinari lunedì nel corso dei quali ha sempre partecipato un pubblico numeroso ed appassionato - ecco un piccolo spostamento territoriale per festeggiare, nell’armoniosa bellezza del suo Teatro Comunale, con inizio alle ore 18, un anniversario importante.
Nella continuità e nella ripresa, si chiude un ciclo di dieci anni con il ritorno di Mariangela Gualtieri, poeta molto amata dal pubblico di TerAmoPoesia, autrice e interprete del “Rito Sonoro” Le giovani parole.
Introduzione di Daniela Attaasio. Ideazione e direzione artistica Silvio Araclio e Daniela Attanasio. .
Mariangela Gualtieri, poeta, attrice e drammaturga, ha fondato con Cesare Ronconi il “Teatro Valdoca” nel 1983. Attenta alla consegna orale della poesia ha sempre curato la resa amplificata della voce e il sodalizio fra verso poetico e musica dal vivo. Il suo libro d’esordio in poesia è Antenata del 1992 al quale seguono altre pubblicazioni tra le quali: Fuoco centrale (2003), Senza polvere senza peso (2006), Bestia di gioia.