- Iscrizione all’Albo Regionale del Volontariato, da almeno sei mesi;
- numero di mezzi adeguato a garantire il trasporto di n. 18/20 alunni disabili ed omologati ai sensi della vigente normativa;
- numero di unità (autisti ed assistenti) in misura adeguato al regolare espletamento del Servizio;
- esperienza pregressa nell’espletamento dei Servizi alla persona.
AVVISO TRASPORTO SCOLASTICO DISABILI: IL COMUNE INVITA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
L’amministrazione comunale di Teramo ha confermato per l’anno scolastico 2016/17 il servizio di trasporto alunni, che sarà espletato anche per i disabili.
A tale scopo, il Comune sta dando vita ad una attività innovativa, prospettando il coinvolgimento delle associazioni di volontariato. Oggi è stato emanato un Avviso esplorativo finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse da parte delle Organizzazioni di Volontariato che verranno successivamente consultate. Tale Avviso e la relativa domanda, sono pubblicati nella sezione “Comunicazioni dai Settori”del sito dell’ente.
Il trasporto è riservato agli alunni e studenti disabili residenti nel Comune di Teramo e frequentanti le scuole di ogni ordine e grado. Le attività relative al Servizio dovranno essere svolte dall’Organizzazione con l’apporto dei propri aderenti volontari e con l’utilizzo di mezzi omologati. Le Organizzazioni di Volontariato, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: