IL SINDACO DI PIETRO: «NUOVE SCUOLE A CIVITELLA DEL TRONTO»
IMPEGNO MANTENUTO ! E' quanto dichiara il Sindaco di Civitella Cristina Di Pietro in una nota:
«Nel corrente mese di giugno sul nostro territorio comunale sono stati aperti n. 3 cantieri, che porteranno nel giro di meno di un anno:
1) alla realizzazione di un nuovo Polo scolastico a Civitella del Tronto, sull’area ex Agraria, acquisita gratuitamente al patrimonio comunale dopo 40 anni di tentativi e trattative;
2) alla ristrutturazione della scuola materna di Borrano, con notevole miglioramento degli standards di sicurezza dell’edificio scolastico;
3) alla ristrutturazione della scuola media di Villa Lempa, che a gennaio 2017 verrà riconsegnata ai nostri ragazzi più sicura e più bella.
Gli interventi sopra descritti verranno realizzati con Euro 1.860.000,00, di cui Euro 1.570.000,00 a carico di fondi sovra comunali (regionali, nazionale ed europei), ed Euro 290.000,00 di fondi comunali.
Un altro importantissimo intervento inizierà entro fine anno 2016, la NUOVA SCUOLA MATERNA di Villa Lempa, che verrà costruita in aderenza alla struttura del Nido, così da creare un moderno ed innovativo Polo scolastico 0-6 anni.
Con l’ultimazione di questi ambiziosi progetti TUTTE le scuole di Civitella saranno NUOVE, o completamente RISTRUTTURATE.
Un sentito ringraziamento voglio esprimerlo nei confronti di tutta la maggioranza consiliare, dell’Ufficio tecnico comunale, nella persona del geom. Fabrizio Verticelli , del Dirigente scolastico dott.ssa Adriana Sigismondi, di Carla Muscelli e dell’intero corpo docente, sempre disponibile al dialogo ed alla condivisione di progetti, dei genitori di tutti i ragazzi che frequentano i plessi oggetto degli interventi di ristrutturazione, che hanno mostrato grande disponibilità.
Infine voglio dedicare questo importante risultato ai “NOSTRI RAGAZZI”, affinché le nuove realtà scolastiche siano luoghi migliori e più stimolanti per l’apprendimento e la crescita personale di ognuno di loro», conclude il Sindaco.