L'AQUILA/ MASSIMO RANIERI TESTIMONIAL DELLA 722ESIMA PERDONANZA CELESTINIANA
Sarà il cantante napoletano Massimo Ranieri il "big" del concertone per la 722 esima Perdonanza Celestiniana dell'Aquila, l'annuale giubileo che si celebra nel capoluogo e che, a una grande manifestazione religiosa, abbina da sempre, per volere del suo istitutore, Papa Celestino V, feste popolari e culturali laiche.
Non solo Ranieri terrà lo spettacolo di chiusura dell'evento, il giorno 29 agosto, ma sarà anche il testimonial dell'intera manifestazione, secondo quanto annunciato oggi in un incontro con la stampa da Alfredo Moroni, vice presidente del Comitato organizzatore ed ex assessore.
Moroni ha spiegato che l'artista "ci ha tenuto molto ad essere testimonial anche con il suo bellissimo spettacolo Sogno o son desto che tocca temi coerenti con la perdonanza".
Il calendario di eventi partirà il 17 agosto per concludersi il 4 settembre in occasione della seconda edizione della rassegna jazz che l'anno scorso ha portato nel capoluogo oltre 60 mila persone e che vedrà avvicendarsi oltre 600 artisti.