ROSETO/ CENTINAIA DI PARTECIPANTI APRONO ALLA SPERANZA E ALL'IMPEGNO NEL BORSACCHIO
Una giornata incredibile . Quasi 300 volontari dal mondo hanno lanciato un segnale di speranza ed integrazione.
Dalle 7 di mattina un gruppo entusiasta si è adoperato per ripulire la spiaggia della riserva raccogliendo quasi 5 quintali di rifiuti.
Il sistema della pulizia a mano è l'unico efficacie in queste aree e deve essere costante nel tempo e pianificato in sinergia fra comune e volontari.
Una giornata che ha visto partecipare tutte le associazioni ambientaliste e le realtà attive nel comune.
Alla raccolta ha partecipato il Sindaco Sabatino Di Girolamo e l'assessore all'ambiente Nicola Petrini che hanno dato seguito al patrocinio concesso dal comune.
Una giornata che ha aperto una nuova stagione per Roseto fatta di solidarietà ed impegno.
Al termine della giornata sono stati consegnati dei cenerini agli stabilimenti per aderire alla campagna di Marevivo "il mare non vale una cicca" .
Il bilancio di "Tutti i colori per il Borsacchio" è nettamente positivo: la spiaggia della riserva pulita da ogni rifiuto e una cittadinanza che ha compreso che un uomo con un diverso colore della pelle non è un pericolo ma un fratello disposto a prendersi cura della propria città.
Ringraziamo l'area marina protetta Torre del Cerrano e le loro guide sempre preziosi amici nell'impegno attivo per la Riserva Borsacchio.