UNI.TE/PRESENTATA LA NUOVA E MODERNA SEGRETERIA STUDENTI DA 380 METRI QUADRATI CON TANTE AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI
Presentata oggi alla stampa la nuova segreteria studenti dell'Università degli Studi di Teramo, una moderna struttura di 380 metri quadrati.
La nuova segreteria, "realizzata nell'ottica del miglioramento e dell'efficienza dei servizi agli studenti per i quali il rettore ha conferito una delega ad hoc, quella al welfare, a Christian Corsi, già delegato per l'Orientamento e il Placement", precisa l'ateneo in una nota.
La nuova segreteria è una struttura con un front office ed undici postazioni, un desk informativo per l’orientamento ed uffici dove gli iscritti troveranno tutto a disposizione: dall’orientamento, agli sportelli Adsu per la richiesta di borsa di studio al bancomat per il pagamento della prima rata.
Lo scorso anno l'università ha rimborsato agli studenti circa 490mila euro. Quest’anno gli iscritti che avranno terminato gli esami entro settembre 2017 avranno da 270 a 1.100 euro di rimborso, mentre sono previsti dai 50 ai 1.000 euro per gli studenti che lo faranno entro il mese di marzo 2018 e con la media del 28/30. Introdotti, inoltre, bonus da 100 euro per gli iscritti che totalizzeranno l’80% di presenze a lezione.