TERREMOTO/CONTINUANO LE SCOSSE, L'ULTIMA DI MAGNITUDO 4.8 ALLE 6.28: NUOVI CROLLI AD AMATRICE. LE VITTIME SONO 267
AGGIORNAMENTO: NUOVA FORTE SCOSSA ALLE 6.28 DI QUESTA MATTINA: SI TRATTA DI UNA SCOSSA DI MAGNITUDO: 4.8 REGISTRATA NELLA STESSA AREA TERREMOTATA.
Continuano le scosse, l'ultima di magnitudo 3.8. tra Marche e Lazio alle 2.04 ed è stata avvertita nell'area del cratere ed ha provocato ad Amatrice alcuni crolli in edifici già danneggiati. avvertite anche nelle Marche, nel Lazio e in Abruzzo.
Dall'inizio dello sciame ne sono state registrate circa 470.
Il consiglio die ministri ha deliberato lo stato di emergenza e lo stanziamento dei primi 50 milioni di euro per l'emergenza. Lo annuncia il premier Matteo Renzi.
Sono 204 i morti finora estratti dalle macerie del comune di Amatrice. Lo ha detto il sindaco Sergio Pirozzi il quale ha poi ribadito come secondo i calcoli manchino all'appello almeno altre 15 persone tra le quali due bambini nel centro storico, a Via Cola. L'ultimo aggiornamento ufficiale del Dipartimento della Protezione Civile parla di 267 morti. Il numero dei feriti ospedalizzati è salito a 365. Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, teme però che il bilancio in termini di vittime, possa essere di dimensioni peggiori di quello dell'Aquila dove i morti furono 309".