TERREMOTO/RINVIATA A DATA DA DESTINARSI "NOTTE D'AUTORE"
L’Associazione Culturale “Big Match”, dopo un’attenta analisi e un'adeguata riflessione ha deciso di rinviare la 7^ edizione di “Notte d’Autore”.
In seguito ai tragici eventi che hanno colpito le nostre regioni del centro Italia, si è pensato di riproporre l’esperienza maturata nel 2009 con “Aspettando il primo maggio Tutti insieme per l’Aquila”, presentando la 7^ edizione di “Notte d’autore”, come evento di solidarietà a favore delle popolazioni colpite.
Ci siamo resi conto che l’importanza attribuita all’evento debba essere supportata da un’organizzazione perfetta e da tempi adeguati per la realizzazione e il coinvolgimento di tutti i protagonisti e i partecipanti.
Pertanto, riteniamo che il posticipo dell’evento, a data da destinarsi, darà ulteriori spunti per migliorare concretamente la nostra iniziativa benefica.
Abbiamo chiesto agli artisti visivi che hanno partecipato alle precedenti edizioni un segnale di vicinanza mettendo a disposizione un’ opera che verrà utilizzata per una raccolta fondi a favore di un progetto di “ricostruzione” ad Arquata del Tronto in collaborazione con “Arquata Potest”, un’associazione costituita da giovani di Arquata del Tronto.
Hanno già aderito: Alex Pinna, Annunziata Scipione, Federica Di Carlo, Gianfranco Gorgoni, Gino Sabatini Odoardi, Manolo Benvenuti, Mark Kostabi , e il fotografo teramano Maurizio Anselmi.
La serata rispetterà il format delle precedenti edizioni ospitando alcuni musicisti che parteciperanno all’evento.
Le modalità della raccolta fondi e la pianificazione della donazione verranno definiti e illustrati nel corso della conferenza stampa e della serata.
Big Match ha ritenuto doveroso che una delle manifestazioni più seguite della nostra associazione venga messa a disposizione per una raccolta fondi confermando un segno tangibile di un Abruzzo forte, unito e solidale.