Il Direttore INAF-OATe: Roberto Buonanno annuncia la nascita di una nuova rubrica sul sito dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Teramo.
«Come è naturale per una struttura che si occupa di astrofisica, gli studiosi che vi operano hanno il compito di sviluppare le attività di ricerca finalizzate alla conoscenza dell’Universo alla luce delle leggi fisiche conosciute.
È convinzione però di tutti gli astronomi dell’Osservatorio che una struttura di ricerca avanzata abbia l’obbligo di trasferire al territorio che la ospita le conoscenze che vengono raggiunte al suo interno al fine di realizzare quello scambio di interessi di comunità diverse ma permeate l’una nell’altra.
Per questo motivo i ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Teramo dell’INA mantengono da anni rapporti con le scuole attraverso un intenso programma di visite didattiche e progetti ministeriali quali l’Alternanza Scuola-Lavoro.
In questo quadro ci rendiamo conto che la nostra attività e i risultati ottenuti richiedono tempestività di informazione.
Per questo scopo abbiamo deciso, in occasione dei 125 anni dalla fondazione dell’Osservatorio di Teramo, di creare la rubrica OGGI A COLLURANIA sulla homepage del nostro sito web, all’indirizzo http://www.oa-teramo.inaf.it/.
Tale rubrica, destinata alla stampa, conterrà notizie sia dei risultati di maggiore interesse, sia –perché no?- di eventuali scoperte , sia, infine, delle attività di più ampio respiro sviluppate presso l’INAF-OATe.
Sarà nostra cura, caro Direttore, inviarti tutte le notizie che appariranno nei giorni successivi sul nostro sito.
Se vorrai contribuire a diffonderle, credo che assieme svolgeremmo un servizio importante per la nostra Comunità. Ritieniti comunque di libero di riprendere ed utilizzare tutte le notizie che appariranno sul nostro sito web», conclude la nota del direttore.