TERREMOTO/ A TERAMO EVACUATA DALLA PROTEZIONE CIVILE UNA PALAZZINA A LA CONA, MA NON E' L'UNICA... SONO 200 GLI SFOLLATI (FOTO E VIDEO)
Evacuata una intera palazzina alla Cona dalla protezione civile a seguito di un sopralluogo subito dopo il sisma delle ore 7.41. Un'altra palazzina nei pressi di via Rossi sta per essere evacuata perch' lesionata.
I residenti hanno trovato altra collocazione e la polizia municipale ha messo il nastro bianco rosso agli accessi dell'edificio.
A seguito dei sopralluoghi svolti all'interno del Comune di Teramo, il Sindaco fa sapere che sono 200 gli sfollati. Il primo cittadino sta studiano per loro una soluzione che vedrà riservargli uno dei centri di accoglienza, che ovvimamente poi dovrà essere considerato non accessibile per chi volesse dormire in auto stanotte non avendo problemi a casa. Uno dei centri sarà riservato quindi, esclusivamente a chi non potrà rientrare nella propria abitazione per l'ordinanza di agibilità emessa dal Sindaco.
Due abitazioni sono state fatte evacuare stasera nei pressi del deposito dell'Arpa in via Tassoni. 90 gli interventi sul territorio da parte dei Vigili del Fuoco.
Per segnalazioni rivolgersi al COC, presso il Comando della Polizia Municipale al numero telefonico: 0861.324317.
Problemi anche in via Cona 104 dove i residenti sono in strada e spavntati per le lesioni riportati nel condominio.
( a destra nelle foto nei video una porzione dell'abitazione di via Cona 104)
https://youtu.be/ErnHWQEnKV4
https://youtu.be/VEMbEYS9fsQ