SANITA'/PARTITA LA CAMPAGNA ANTINFLUENZALE DELLA ASL DI TERAMO
Anche quest’anno con l’approssimarsi della stagione fredda è arrivato il momento di vaccinarsi contro l’influenza. L’influenza rappresenta un serio problema di Sanità Pubblica. La vaccinazione rimane la misura di prevenzione più efficace per evitare la malattia.
Il vaccino è fortemente raccomandato e offerto gratuitamente a tutti i soggetti che presentano condizioni di rischio o che hanno un’età pari o superiore a 65 anni.
La campagna vaccinale prende l’avvio il 3 Novembre, come indicato dalla Regione Abruzzo. Per la stagione 2016-2017 la ASL di Teramo ha acquistato circa 37.000 dosi di vaccino ma, qualora si rendesse necessario, è prevista la possibilità di incrementarne il numero di dosi.
Le vaccinazioni verranno effettuate nelle sedi vaccinali presenti sul territorio aziendale anche con aperture dedicate, e presso gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale per i soggetti di età pari o superiore a 65 anni.
Sono in programma inoltre alcune giornate dedicate alla vaccinazione antinfluenzale che prevedono l’utilizzo di un camper che verrà collocato presso le principali piazza di Teramo, Atri, Martinsicuro e Roseto.
TERAMOSIESP C.da CasalenaTel 0861.420586
Dal Lunedi al Sabato 8.30-12Martedi e Giovedi 15-18