RIUNIONE CON I GENITORI DELLA SAVINI-SAN GIUSEPPE RIMASTI SENZA SCUOLA, STASERA CON IL SINDACO PER DARE IL VIA AL TRASFERIMENTO ALLA MOLINARI, INTANTO SCOPPIA L'EMERGENZA ANZIANI
Riunione operativa oggi alle 19,30 al Parco della Scienza dove il Sindaco e la dirigente incontreranno i genitori delle elementari e media che da lunedi 21 novembre, saranno trasferiti alla Molinari in piazza Aldo Moro.
Una riunione operativa con i genitori che sarà sicuramente molto partecipata. Qualche genitore farà presente stasera stessa, il trasferimento della scuola dell'infanzia San Giuseppe finita "sfrattata" da lunedi 21 novembre in via Diaz, a partire dal prossimo anno negli stessi locali della Molinari in modo da creare un mini polo e raggruppare tutto l'istituto comprensivo in un'unica sede. Ma si parlerà anche di sicurezza e di documenti che saranno visionati e richiesti al Sindaco già da stasera. Ed oggi alla Molinari stavano tamponando il lastrico, il tetto dal quale infiltrava acqua da anni, da quando i locali sono stati rilasciati dall'Università. Anche su questo intevento saranno richieste al sindaco le "carte" con tanto di visto da parte dei tecnici.
Intanto si apre un altro problema per il primo cittadino: l'emergenza anziani. Il comitato di quartiere di via Tevere è stato dichiarato inagibile e gli anziani sono rimasti senza sede. Qui si raccoglieva anche il vestiario per i bisognosi ed ora non c'è piu' una sede e una stanza dove riunirsi. Viene richiesto al piu' presto un nuovo locale dove riunirsi. Stessa situazione sotto alla D'Alessandro, qui gli anziani sono stati mandati via per far spazio alla scuola dell'infanzia di via Tevere, inagibile. Al piu' presto dunque, il Sindaco si dovrà attivare per trovare due nuove sedi per gli anziani.