QUAL E' LA VERITA' SULLO STATO DI PONTE SAN GABRIELE? IL CONSIGLIERE BARTOLINI LO CHIEDE AD ANAS E COMUNE
Qual è la verità sul ponte San Gabriele? Chi deve fare la manutenzione il Comune o L' Anas? E' vero che da moltissimi anni non si fa manutenzione e si gioca al rimpallo delle responsabilità? Chiediamo che si percorra la via della verità e si faccia chiarezza.
Siamo in un momento critico per i noti fenomeni sismici e continueremo ad esserlo per il futuro bisogna fare chiarezza ed intervenire subito. Non ci possiamo permettere simili dubbi nella situazione ormai accertata per il nostro territorio di elevata sismicità.
La viabilità stravolta in maniera peggiorativa che sta paralizzando al città, crea ulteriori preoccupazioni per i cittadini.
Oltre alle varie nuove rotonde che formano continui ingorghi( vedi incrocio con via Fonte Regina) quella tra il ponte S. Gabriele e piazza Garibaldi è scaturigine di un ulteriore elemento di preoccupazione per i Teramani. Le lunghe file di macchine rimangono ferme sul ponte gravando pesantemente sulla su struttura.
Sono giuste le preoccupazioni? Allo stato attuale il ponte può permettersi tali sollecitazioni ? Quali livelli di carico può sostenere il ponte nella situazione attuale ovvero senza la giusta mantenzione? Il ponte diventa ancora più vulnerabile con tale sovrappeso?
La rotonda tra ponte S. Gabriele e piazza Garibaldi funziona o crea solo ingorghi?