VIDEO-FOTO/PRESEPE VIVENTE A TERAMO: BUONA LA PRIMA MA MIANO "BOLLE" E I RESIDENTI ACCUSANO BRUCCHI DI AVER "RUBATO" IL LORO FORMAT
Nuova location, quella di Teramo, tra via San Berardo e via Paris con lo stesso sapore o quasi e lo stesso impegno che portano avanti con amore e passione i residenti di Miano. Ma non tutti i residenti perchè una buona parte stasera è rimasta in paese, soffrendo in silenzio. Parliamo del Presepe Vivente che per la primissima volta in assoluto si è svolto a Teramo per colpa, ha detto il primo cittadino del terremoto. Il capoluogo non ha una tradizione su questo tema e chi ha visto il presepe a Miano negli anni scorsi, evidenzia come non sia stata proprio la stessa cosa, perchè il paese si prestava di più e a preparare l'evento era tutto ma tutto il paese. Teramo pero' non ha sfigurato, anzi, quella capanna appoggiata al Duomo ha colto nel segno ed ha trasmesso il calore giusto, il piccolo Edoardo nella culla ha fatto il resto. Torna nei panni di Re Magio il Sindaco Maurizio Brucchi con in mano l'oro, accompagnato nel percorso dal figlio Filippo vestito da pastorello. Non sono mancati i controlli con una presenza significativa di carabinieri e polizia come i tempi di oggi impongono.
Miano pero' bolle in queste ore perchè il Sindaco Brucchi avrebbe esurpato il presepe. «Da noi è chiusa solo la chiesa, non è vero questa cosa che dice il Sindaco del terremoto», i mianesi veri non sono venuti a Teramo perchè sono rimasti male per il "furto" del presepe senza contare che nell'elenco degli eventi natalizi di Teramo non è scritto da nessuna parte che il presepe vivente era targato Miano.
Hanno prima rubato il futuro al paese e adesso anche il presepe - evidenziano altri residenti storici. E c'è chi invece evidenzia che: «io ho fatto sempre il Re Magio, e quest'anno neppure mi hanno chiamato, Brucchi si è impossessato pure del nostro presepe. I motivi di questa scelta non li conosco, noi sappiamo che è stato Brucchi la portarcelo via dal paese ed ora Miano è rimasto piu' al buio di sempre».
GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO BRUCCHI
https://youtu.be/IAzdJtohvy4
GUARDA L'ALLESTIMENTO DEL PRESEPE TRA VIA SAN BERARDO E VIA PARIS
https://youtu.be/79kjmemf7h0