A SILVI, PINETO, ROSETO, CIVITELLA E GIULIANOVA DOMANI SCUOLE CHIUSE. CHIUSA ANCHE L'UNI.TE. TERAMO DECIDERA' NEL TARDO POMERIGGIO. APERTI TUTTI I PLESSI A TORTORETO
Firmata l'ordinanza sindacale per la chiusura di tutti i plessi scolsatici di ogni ordine e grado del Comune per la giornata dei martedì 17 gennaio 2017.
Si è predisposta la chiusura delle scuole a seguito della persistente perturbazione nevosa che sta colpendo la città e insiste su tutta la costa abruzzese, portando con se numerosi disagi e concrete problematiche di circolazione.
Le previsioni meteorologiche prevedono il perdurare dell'instabilità, con notevoli riduzioni di temperatura e rischio formazione ghiaccio sui tratti stradali.
Per tali motivi si è ritenuto opportuno provvedere ad elminiare, per quanto possibile, ogni forma di pericolo predisonendo la chiusura dei plessi scolatici.
E a seguito delle avverse condizioni climatiche, acuitesi nel corso della giornata odierna con precipitazioni nevose previste anche per le prossime 24 ore, il sindaco Francesco Mastromauro ha deciso di attivare il COC, Centro Operativo Comunale, disponendo altresì con ordinanza la chiusura per domani, 17 gennaio, delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione dell'attività didattica e amministrativa.
Domani, martedì 17 gennaio, a causa della neve, tutte le attività didattiche dell’Università di Teramo saranno sospese, nelle sedi di Colleparco e Avezzano, che rimarranno chiuse.
Didattica sospesa anche nella sede di Piano d’Accio che rimarrà invece aperta.
Alla luce della severa ondata di maltempo in corso, il sindaco di Pineto ha ordinato la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio nella giornata di martedì 17 gennaio.
Gli uffici comunali rimarranno aperti h24 per ricevere eventuali segnalazioni di urgenza. In caso di necessità sarà possibile telefonare al numero 085-9497220.
Rimangono attivi sul territorio i sette mezzi spazzaneve predisposti dal Comune, mentre si è inoltre provveduto a distribuire sacchi di sale presso le zone rurali. Scuole chiuse anche a Roseto e a Civitella del Tronto domani.
A Tortoreto domani le scuole rimarranno aperte. Per evidenti ragioni di tutela della sicurezza dei bambini non sarà effettuato, però, il servizio scuolabus.
Il Sindaco di Teramo farà sapere le sue decisioni nel tardo pomeriggio.