Lunedì 4 dicembre 2017, presso l'Azienda Agricola Camilla Mentori di Controguerra (Teramo), dalle 14:30 alle 18:00, la SkyDrone360 in collaborazione con L'Università degli Studi di Teramo organizza un convegno dedicato all'Agricoltura di precisione e alle nuove tecnologie a sostegno della produttività. "Ricerca e innovazione per la sostenibilità della Viticoltura da vino di qualità" è il titolo della giornata di studio che ospiterà anche dimostrazioni in campo con telerilevamento da drone, seguite da raccolta ed elaborazione dei dati.
Tra i relatori Michele Pisante, Accademico Ordinario dell'Accademia Italiana della Vite e del Vino Coordinatore Scientifico Master Universitario lnterateneo "Agricoltura di Precisione"; Alberto Palliotti, Università degli Studi di Perugia; Alessandro Matese, CNR IBIMET; Francesco Calzarano, Università degli Studi di Teramo; Antonio Giampaolo, CREA Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia; Rosario Di Lorenzo, Vice Presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino.
La partecipazione al convegno consente di conseguire 0,375 Crediti Formativi per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali.