IL TERAMANO GIOVANNI MATTUCCI PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE REGIONALE DELL'UNCI
E’ stata costituita la nuova Federazione Regionale Abruzzo dell’U.N.C.I. (Unione Nazionale Cooperative Italiane), con sede in Teramo Salita Izzone n.6.
La Federazione è un organismo libero ed indipendente, autonomo da ogni partito politico ed aperto a quanti credono nella cooperazione quale strumento di solidarietà e di promozione umana e civile.
Nell’ambito della propria competenza territoriale, si propone di promuovere lo sviluppo, il coordinamento e la disciplina del movimento cooperativo e mutualistico, di diffondere e sviluppare la coscienza cooperativa, favorendo ogni iniziativa atta alla elevazione morale ed alla formazione tecnica e professionale dei cooperatori, e di coordinare le iniziative ed il funzionamento degli Enti associati per assicurare il raggiungimento degli scopi sociali, nel rispetto dei principi della cooperazione e della mutualità.
Presidente della Federazione è stato nominato Giovanni Mattucci (foto), dottore commercialista di Teramo (nonché corsivista del nostro sito). Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono i signori Pasquale Iannucci, Simona Ferreo, Mariarita Di Egidio e Concetta Tricarico.
Il Revisore Unico è il dott. Paolo Quaranta.
In occasione dell’ultimo Congresso Nazionale UNCI, il dott. Giovanni Mattucci è stato nominato membro del Consiglio Generale dell’UNCI nazionale.